TE LO RICORDI? – Attaccante bielorusso dal gol facile, giocatore di grande determinazione che il Milan andò a pescare dal BATE Borisov dopo un doppio incontro in Europa. Si diceva un gran bene di lui, poi ha fatto tanta gavetta in Serie B senza mai sfondare del tutto.
Vitaly Kutuzov nasce a Pinsk il 20 marzo del 1980. Cresciuto nel vivaio di FC MPKC e RUOR Minsk viene fatto debuttare da professionista dal BATE Borisov con il quale colleziona 99 presenze e 55 gol. Durante una gara contro il Milan della Coppa Uefa 2001/02 viene notato e acquistato dal Milan.
Coi rossoneri giocherà solo due partite per poi andare in prestito allo Sporting Lisbona. Nella stagione 2003/04 inizia la sua avventura in Serie B quando con l’Avellino gioca 42 partite e segna 15 gol. L’anno dopo il Milan lo cede alla Sampdoria dove in due anni in 62 presenze segna appena 7 reti giocando più da esterno che da attaccante. Nei tre anni successivi gioca prima col Parma e poi viene girato in prestito al Pisa per segnare altre 10 reti in Serie B e tornare dai gialloblù per disputare mezza stagione proprio nel campionato cadetto.
L’avventura più lunga della sua carriera la vive a Bari dove gioca dal gennaio del 2009 al giugno del 2012 collezionando in Serie B 23 presenze e segnando 5 gol. In nazionale invece ha giocato 52 volte segnando 13 reti. Dopo il ritiro è diventato un professionista dell’hockey sul ghiaccio giocando da portiere. Ora milita nell’UHC Barlafus dopo il debutto coi Diavoli Rossi.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…