BENEVENTO SPEZIA PAGELLE Ecco le pagelle della gara, giocata alle ore 20.30, tra il Benevento e lo Spezia allo Stadio Comunale Vigorito; gara valida per il primo turno playoff, in gara unica, di Serie B.
BENEVENTO
Cragno 6.5: buona gara, autoritaria, la sua che non concede nulla nei pochi palloni transitati dalle sue parti.
Gyamfi 6: buona gara per il terzino ex primavera Inter, non soffre mai le sortite avversarie dalla sua parte.
Lucioni 6: tiene a galla la difesa con una prova autoritaria.
Camporese 6.5: al fianco del più esperto Lucioni non si fa mai trovare impreparato dagli attacchi avversari.
Lopez 6.5: rischia il “gol della domenica” dopo pochi istanti e poi per tutti i 90′ riesce a dar fastidio allo Spezia sulla fascia di sinistra.
Viola 6.5: cerca, con la sua tecnica, di far girare al meglio la squadra di Baroni; serve l’assist a Ceravolo per il colpo di testa del vantaggio.
Chibsah 6: il centrocampista cerca di fornire gli attaccanti grazie alle sue incursioni in fase offensiva.
Eramo 6.5: sulla destra è una spina nel fianco per gli avversari, entra in area e subisce il fallo da rigore e poi cerca sempre di aiutare sia il terzino che le punte.
Puscas 6.5: sigla il raddoppio con un grande gol, mette in ghiaccio il risultato a favore dei suoi e condisce il tutto con una prestazione al servizio della squadra.
Falco 6: tra le linee, spesso, si rende pericoloso, anche se ha messo in mostra prestazioni migliori. Fornisce l’assist per il gol di George Puscas. (Dal 74′ Ciciretti sv).
Ceravolo 7: si fa neutralizzare il rigore da Chichizola, ma sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo svetta su tutti e sigla il vantaggio campano di testa. (Dall’87’: Melara sv).
SPEZIA
Chichizola 6: bravissimo a neutralizzare il rigore, angolato, di Ceravolo e non può nulla nelle marcature avversarie. Ad inizio gara rischia con uno sbilanciamento di finire dentro la porta con il pallone in mano, episodio dubbio.
Valentini 6: buona gara, diligente, la sua ma del resto ha fornito ottime prestazioni nell’arco di tutta la stagione.
Ceccaroni 5.5: non tra i migliori dei suoi, il tecnico spezzino si attendeva una prestazione migliore da parte sua.
Terzi 6.5: da senatore prova a far rilanciare la sua squadra dopo il doppio svantaggio ma i suoi tentativi si riveleranno, poi, vani.
De Col 6: buona gara la sua sull’out di destra, meglio in fase di ripiegamento rispetto a quella offensiva. (Dal 73′ Sciaudone sv).
Maggiore 5: non si è visto, i centrocampisti avversari lo hanno messo in grande difficoltà.
Vignali 5.5: messo in campo per la spensieratezza dei suoi 21 anni ma li dimostra tutti, in una gara da dentro o fuori. A 10′ dalla fine lascia in 10 i suoi per doppia ammonizione.
Djokovic 5: non vede Eramo, lo stende, e gli regala il rigore poi fallito da Ceravolo, nell’arco dei 90′ fa vedere disattenzioni. (Dal 57′ Mastinu 6: entra e prova a dare una mano decisiva ai suoi che non completano, però, la rimonta).
Fabbrini 6: davanti ci prova, con la susa velocità, ma non basta ad uno Spezia chiuso e senza idee.
Giannetti 5.5: Di Carlo si aspetta qualcosa in più da lui, non riesce però ad esprimersi al meglio dopo il lungo periodo lontano dai campi.
Granoche 6: nascosto nel primo tempo, prova a uscire nella ripresa ma l’ottima retroguardia di Baroni lo scherma. (Dal 64′ Nenè 6.5: entra e segna il gol che prova a rilanciare le speranze liguri, nelle gare decisive il brasiliano non stecca mai).
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…