BENEVENTO SPEZIA PAGELLE, i voti della gara del Vigorito

Benevento
Benevento ©Getty Images

BENEVENTO SPEZIA PAGELLE Ecco le pagelle della gara, giocata alle ore 20.30, tra il Benevento e lo Spezia allo Stadio Comunale Vigorito; gara valida per il primo turno playoff, in gara unica, di Serie B.

BENEVENTO
Cragno 6.5
: buona gara, autoritaria, la sua che non concede nulla nei pochi palloni transitati dalle sue parti.
Gyamfi 6: buona gara per il terzino ex primavera Inter, non soffre mai le sortite avversarie dalla sua parte.
Lucioni 6: tiene a galla la difesa con una prova autoritaria.
Camporese 6.5: al fianco del più esperto Lucioni non si fa mai trovare impreparato dagli attacchi avversari.
Lopez 6.5: rischia il “gol della domenica” dopo pochi istanti e poi per tutti i 90′ riesce a dar fastidio allo Spezia sulla fascia di sinistra.
Viola 6.5: cerca, con la sua tecnica, di far girare al meglio la squadra di Baroni; serve l’assist a Ceravolo per il colpo di testa del vantaggio.
Chibsah 6: il centrocampista cerca di fornire gli attaccanti grazie alle sue incursioni in fase offensiva.
Eramo 6.5: sulla destra è una spina nel fianco per gli avversari, entra in area e subisce il fallo da rigore e poi cerca sempre di aiutare sia il terzino che le punte.
Puscas 6.5: sigla il raddoppio con un grande gol, mette in ghiaccio il risultato a favore dei suoi e condisce il tutto con una prestazione al servizio della squadra.
Falco 6: tra le linee, spesso, si rende pericoloso, anche se ha messo in mostra prestazioni migliori. Fornisce l’assist per il gol di George Puscas. (Dal 74′ Ciciretti sv).
Ceravolo 7: si fa neutralizzare il rigore da Chichizola, ma sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo svetta su tutti e sigla il vantaggio campano di testa. (Dall’87’: Melara sv).

SPEZIA
Chichizola 6
: bravissimo a neutralizzare il rigore, angolato, di Ceravolo e non può nulla nelle marcature avversarie. Ad inizio gara rischia con uno sbilanciamento di finire dentro la porta con il pallone in mano, episodio dubbio.
Valentini 6: buona gara, diligente, la sua ma del resto ha fornito ottime prestazioni nell’arco di tutta la stagione.
Ceccaroni 5.5: non tra i migliori dei suoi, il tecnico spezzino si attendeva una prestazione migliore da parte sua.
Terzi 6.5: da senatore prova a far rilanciare la sua squadra dopo il doppio svantaggio ma i suoi tentativi si riveleranno, poi, vani.
De Col 6: buona gara la sua sull’out di destra, meglio in fase di ripiegamento rispetto a quella offensiva. (Dal 73′ Sciaudone sv).
Maggiore 5: non si è visto, i centrocampisti avversari lo hanno messo in grande difficoltà.
Vignali 5.5: messo in campo per la spensieratezza dei suoi 21 anni ma li dimostra tutti, in una gara da dentro o fuori. A 10′ dalla fine lascia in 10 i suoi per doppia ammonizione.
Djokovic 5: non vede Eramo, lo stende, e gli regala il rigore poi fallito da Ceravolo, nell’arco dei 90′ fa vedere disattenzioni. (Dal 57′ Mastinu 6: entra e prova a dare una mano decisiva ai suoi che non completano, però, la rimonta).
Fabbrini 6: davanti ci prova, con la susa velocità, ma non basta ad uno Spezia chiuso e senza idee.
Giannetti 5.5: Di Carlo si aspetta qualcosa in più da lui, non riesce però ad esprimersi al meglio dopo il lungo periodo lontano dai campi.
Granoche 6: nascosto nel primo tempo, prova a uscire nella ripresa ma l’ottima retroguardia di Baroni lo scherma. (Dal 64′ Nenè 6.5: entra e segna il gol che prova a rilanciare le speranze liguri, nelle gare decisive il brasiliano non stecca mai).