PAGELLE NOVARA SERIE B Ecco le pagelle del girone d’andata del Novara di Marco Baroni.
David da Costa 6.5 – in questo primo segmento di stagione è stato uno dei punti di forza del Novara, un estremo difensore che trasmette tanta sicurezza alla sua squadra.
Andrea Tozzo S.v –
Francesco Pacini S.v –
Magnus Troest 6.5 – il leader della difesa piemontese, fortemente voluto da Baroni è arrivato la scorsa estate ed ha dimostrato tutto il suo valore ogni volta che è sceso in campo.
Fabrizio Poli 6.5 – scelto per la sua esperienza nella cadetteria dove, nella scorsa stagione, ha conquistato la promozione in Serie A con la maglia del Carpi.
Francesco Vicari S.v –
Carlalberto Ludi S.v –
Moustapha Beye S.v –
Cristian Dell’Orco 6 – è sicuramente una delle rivelazioni di questa squadra, i suoi 21 anni possono portare ad un po’ di sfrontatezza e inesperienza ma è riuscito con il tanto lavoro durante la settimana a conquistare il posto da titolare.
Agostino Garofalo S.v –
Davide Faraoni 6 – è quello con più esperienza, con le militanze in Inter e Udinese, questo gli ha permesso in alcuni tratti del girone di ritorno di fare un’ottima impressione anche se il suo rendimento è stato altalenante.
Lorenzo Dickmann 6.5 – giovanissimo ma con la forza di un “vecchio volpone”, nella scorsa stagione molto bene in Lega Pro e quest’anno nelle volte che è stato impiegato ha sempre fatto bene.
Francesco Signori 5.5 – non è stato die più positivi anche se la forza d’animo non gli manca.
Nicolas Viola 7 – è il cervello del Novara, ogni pallone passa dai suoi piedi e lui cerca di trasformarlo in oro. E’ un cecchino nei calci piazzati.
Federico Casarini 6 – mister Baroni si aspetta molto di più da un giocatore con le sue potenzialità.
Paolo Faragò 6.5 – potrebbe essere la stagione della sua consacrazione, in ogni partita nella quale mette i piedi in campo riesce sempre, in qualsiasi modo, ad essere decisivo.
Daniele Buzzegoli 5.5 – anche lui, come Signori, non sta facendo una brutta stagione però può sicuramente fare molto di più con l’esperienza che ha sulle spalle.
Simone Pesce S.v –
Nicolás Schiavi S.v –
Flavio Lazzari S.v –
Krisztián Adorján S.v –
Roberto Rodriguez S.v –
Andrey Galabinov 7 – arrivato, forse, come ricambio ma si è conquistato subito la maglia da titolare con prestazioni, e gol, di assoluto livello. Il migliore giocatore del Novara nel girone d’andata.
Pablo González 6.5 – la sua forza è, ormai, nota e in ogni partita mette lo zampino in qualcosa di importante. Un attaccante di lusso per la categoria.
Simone Corazza 6 – giovane attaccante scuola Sampdoria, in questa stagione sta segnando meno della scorsa ma riesce comunque a fare delle buone prestazioni.
Felice Evacuo 6.5 – molti pensavano che in Serie B non potesse più starci ma lui ha fatto capire, a più riprese, che può ancora dare tanto a questa categoria. La fascia da capitano non pesa.
Marco Baroni7 – ha creato una compagine con un gioco molto ben strutturato e in grado di mettere in difficoltà chiunque; i piemontesi sono una delle sorprese della prima metà di stagione.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…