Novara, le pagelle del girone d’andata

Novara (Getty Images)
Novara (Getty Images)

PAGELLE NOVARA SERIE B Ecco le pagelle del girone d’andata del Novara di Marco Baroni.

David da Costa 6.5 – in questo primo segmento di stagione è stato uno dei punti di forza del Novara, un estremo difensore che trasmette tanta sicurezza alla sua squadra.
Andrea Tozzo S.v –
Francesco Pacini S.v –

Magnus Troest 6.5 – il leader della difesa piemontese, fortemente voluto da Baroni è arrivato la scorsa estate ed ha dimostrato tutto il suo valore ogni volta che è sceso in campo.
Fabrizio Poli 6.5 – scelto per la sua esperienza nella cadetteria dove, nella scorsa stagione, ha conquistato la promozione in Serie A con la maglia del Carpi.
Francesco Vicari S.v –
Carlalberto Ludi S.v –
Moustapha Beye S.v –
Cristian Dell’Orco 6 – è sicuramente una delle rivelazioni di questa squadra, i suoi 21 anni possono portare ad un po’ di sfrontatezza e inesperienza ma è riuscito con il tanto lavoro durante la settimana a conquistare il posto da titolare.
Agostino Garofalo S.v –
Davide Faraoni 6 – è quello con più esperienza, con le militanze in Inter e Udinese, questo gli ha permesso in alcuni tratti del girone di ritorno di fare un’ottima impressione anche se il suo rendimento è stato altalenante.
Lorenzo Dickmann 6.5 – giovanissimo ma con la forza di un “vecchio volpone”, nella scorsa stagione molto bene in Lega Pro e quest’anno nelle volte che è stato impiegato ha sempre fatto bene.

Francesco Signori 5.5 – non è stato die più positivi anche se la forza d’animo non gli manca.
Nicolas Viola 7 – è il cervello del Novara, ogni pallone passa dai suoi piedi e lui cerca di trasformarlo in oro. E’ un cecchino nei calci piazzati.
Federico Casarini 6 – mister Baroni si aspetta molto di più da un giocatore con le sue potenzialità.
Paolo Faragò 6.5 – potrebbe essere la stagione della sua consacrazione, in ogni partita nella quale mette i piedi in campo riesce sempre, in qualsiasi modo, ad essere decisivo.
Daniele Buzzegoli 5.5 – anche lui, come Signori, non sta facendo una brutta stagione però può sicuramente fare molto di più con l’esperienza che ha sulle spalle.
Simone Pesce S.v –
Nicolás Schiavi S.v –
Flavio Lazzari S.v –
Krisztián Adorján S.v –

Roberto Rodriguez S.v –
Andrey Galabinov 7 – arrivato, forse, come ricambio ma si è conquistato subito la maglia da titolare con prestazioni, e gol, di assoluto livello. Il migliore giocatore del Novara nel girone d’andata.
Pablo González 6.5 – la sua forza è, ormai, nota e in ogni partita mette lo zampino in qualcosa di importante. Un attaccante di lusso per la categoria.
Simone Corazza 6 – giovane attaccante scuola Sampdoria, in questa stagione sta segnando meno della scorsa ma riesce comunque a fare delle buone prestazioni.
Felice Evacuo 6.5 – molti pensavano che in Serie B non potesse più starci ma lui ha fatto capire, a più riprese, che può ancora dare tanto a questa categoria. La fascia da capitano non pesa.

Marco Baroni7 – ha creato una compagine con un gioco molto ben strutturato e in grado di mettere in difficoltà chiunque; i piemontesi sono una delle sorprese della prima metà di stagione.