Serie B Virtus Lanciano pagelle / Lanciano – VIRTUS LANCIANO VOTO 7,5: Dopo una prima ottima stagione in Serie B, culminata con un’ottima e tranquilla salvezza sotto la guida di Carmine Gautieri, la Virtus Lanciano, grazie alla sapiente regia della presidenza Maio, abile nella programmazione anno dopo anno della crescita della società abruzzese, si è arricchita di giocatori importanti (Troest in difesa, Casarini a centrocampo, per esempio) e ha disputato una seconda parte di 2013 davvero fantastica. Capolista fino a poche settimane fa, la squadra rossonera sta facendo sognare i propri tifosi, che ora sperano nel miracolo Serie A, nonostante un dicembre a secco di vittorie. Un 2013, in ogni caso, da ricordare come il più gioioso della storia della società.
IL MIGLIORE: Carlo Mammarella, voto 7,5: Terzino mancino dotato di un sinistro educatissimo e di grande carisma, Carlo Mammarella si è presto guadagnato i gradi di capitano sul campo, attraverso prestazioni molto al di sopra della sufficienza e con pennellate su punizione che in Serie B sono già proverbiali. In estate ha ricevuto offerte importanti anche dalla Serie A, ma ha deciso di rimanere in Abruzzo e conquistare il massimo campionato italiano con la maglia rossonera. Vero pilastro.
IL PEGGIORE: Antonio Piccolo, 5,5: Tanto lavoro per la squadra, tanto impegno, ma nessun gol. Ok il sacrificio, ma un attaccante vive anche e soprattutto di reti gonfiate e a quella voce Antonio Piccolo viaggia ancora a quota zero. Saprà invertire nel 2014 il trend negativo?
I VOTI AL GIRONE D’ANDATA:
Troest 6,5
De Col 6,5
Di Cecco 6
Falcinelli 6
Amenta 6
Sepe 6,5
Casarini 6
Minotti 6
Buchel 6,5
Plasmati 6
Turchi 6
Gatto 5,5
Paghera 6
Thiam 6,5
Vastola 6
Aquilanti 6
NON GIUDICABILI: Ferrario, Casadei, Nicolao, Aridità, Germano, Fofana.
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…