Serie B Bari pagelle/Bari
BARI VOTO 6. Che voto dare a una squadra come il Bari che lotta da qualche anno con problemi economici e di penalizzazione in classifica molto gravi se non la sufficienza? E’ un miracolo che i pugliesi siano ancora in Serie B e lo stiano facendo comunque alla grande, visto che ad oggi sarebbero salvi. La squadra è stata costruita anche quest’anno a costo zero, con molte idee e con due allenatori, Alberti-Zavattieri, fatti in casa. Campionato fin qui altalenante per i galletti, con buoni periodi intervallati da alcuni un pò più brutti. La strada per la salvezza è lunga, ma la squadra ha dimostrato di esserci, ancora una volta.
IL MIGLIORE
CRISTIAN GALANO 7: Premiamo Galano che è anche il capocannoniere della squadra con 6 gol. Finalmente tutto il talento di questo ragazzo foggiano classe ’91 sta sbocciando. Si era già visto qualcosa lo scorso anno, ma è in questo girone d’andata che Galano si è messo sulle spalle la squadra e l’ha portata a stare al di sopra della zona salvezza. Decisivi ai fini del risultato i suoi gol contro la Ternana, doppietta, il Pescara, il Varese e l’Empoli. Degni di nota anche Sciaudone, Calderoni e Defendi.
IL PEGGIORE
STEFANO BELTRAME 5: C’era grande attesa per questo giovane attaccante proveniente dalla Juventus. Purtroppo il suo impatto con la Serie B non è stato facile. 14 presenze e 0 gol, con alcuni sbagliati clamorosamente come successo nel match col Trapani. Insufficienza per lui, ma con tutte le attenuanti del caso. Non benissimo anche gente come De Falco, Romizi e Fossati, che avrebbero dovuto dare qualcosa in più, visto il loro talento. Bocciato senza attenuanti Matias Alonso, già rispedito in Uruguay.
I VOTI AL GIRONE DI ANDATA
PORTIERI
Guarna 6,5
DIFENSORI
Chiosa 6,5
Polenta 6
Sannick 6
Ceppitelli 7
Calderoni 7
Sabelli 6,5
CENTROCAMPISTI
Romizi 5,5
De Falco 6
Sciaudone 7
Fossati 6
Defendi 7
ATTACCANTI
Galano 7,5
Beltrame 5
Matias Alonso 5
Joao Silva 6
Fedato 6
NON GIUDICABILI: Marotta, Martinez, Albadoro, Altobello, Statella, Leonetti, Vosnakidis
Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…