SERIE B NUMERI DODICESIMA GIORNATA / MILANO – Dopo lo stop della Virtus a Modena è il Latina di Breda la squadra della Serie B Eurobet con la striscia positiva più lunga. E’ una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri del campionato di calcio.
14 I punti totalizzati dal Palermo sotto la gestione tecnica di Giuseppe Iachini: 4 vittorie e 2 pareggi lo score rosanero da quando è subentrato l’allenatore ascolano.
9 Dopo la sconfitta a Modena della Virtus Lanciano, la prima stagionale, è ora il Latina di Breda la formazione che vanta la serie utile più lunga: 9 giornate, con bilancio di 3 successi e 6 pareggi. Breda, da quando ha preso in mano le redini del club pontino, è ancora imbattuto.
6 Imbattuto alla guida del Brescia anche Cristiano Bergodi: 1 vittoria e 4 pareggi il bilancio nelle sue 5 gare al timone delle “rondinelle”, gare in cui tutti si sono divertiti: il Brescia ha sempre segnato e subito gol, per un totale di 12 marcature lombarde e 9 avversarie.
10 Giuseppe Abruzzese è stato il decimo calciatore del Crotone ad andare in gol nelle prime 12 giornate di campionato: i calabresi inseguono il loro storico record in serie B: 16 marcatori diversi nel 2009/10.
6 Sesta rete stagionale nella serie B Eurobet per Niccolò Giannetti: il calciatore del Siena ha così battuto il proprio record di segnature in singola annata; l’anno scorso, sempre in B, ma al Cittadella, si era fermato a quota 5.
23 Reti in maglia granata pr Nunzio Di Roberto nel campionato di serie B: l’attaccante veneto è ora al secondo posto, alla pari di Piovaccari, nella classifica dei bomber all-time del Cittadella in cadetteria: primo, a quota 24, Stefano Ghirardello.
10 Dopo 10 anni torna a segnare Maurizio Lauro: il giocatore della Ternana non andava a bersaglio dal 5 ottobre 2003, Aglianese-San Marino 3-1 in serie C-2, quando giocava con la formazione della Repubblica del Titano.
Fonte: www.legaserieb.it
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…