Serie B, tutti i numeri dello scorso turno di campionato

SERIE B NUMERI DODICESIMA GIORNATA / MILANO – Dopo lo stop della Virtus a Modena è il Latina di Breda la squadra della Serie B Eurobet con la striscia positiva più lunga. E’ una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri del campionato di calcio.

14
I punti totalizzati dal Palermo sotto la gestione tecnica di Giuseppe Iachini: 4 vittorie e 2 pareggi lo score rosanero da quando è subentrato l’allenatore ascolano.

9 Dopo la sconfitta a Modena della Virtus Lanciano, la prima stagionale, è ora il Latina di Breda la formazione che vanta la serie utile più lunga: 9 giornate, con bilancio di 3 successi e 6 pareggi. Breda, da quando ha preso in mano le redini del club pontino, è ancora imbattuto.

6 Imbattuto alla guida del Brescia anche Cristiano Bergodi: 1 vittoria e 4 pareggi il bilancio nelle sue 5 gare al timone delle “rondinelle”, gare in cui tutti si sono divertiti: il Brescia ha sempre segnato e subito gol, per un totale di 12 marcature lombarde e 9 avversarie.

10 Giuseppe Abruzzese è stato il decimo calciatore del Crotone ad andare in gol nelle prime 12 giornate di campionato: i calabresi inseguono il loro storico record in serie B: 16 marcatori diversi nel 2009/10.

6 Sesta rete stagionale nella serie B Eurobet per Niccolò Giannetti: il calciatore del Siena ha così battuto il proprio record di segnature in singola annata; l’anno scorso, sempre in B, ma al Cittadella, si era fermato a quota 5.

23 Reti in maglia granata pr Nunzio Di Roberto nel campionato di serie B: l’attaccante veneto è ora al secondo posto, alla pari di Piovaccari, nella classifica dei bomber all-time del Cittadella in cadetteria: primo, a quota 24, Stefano Ghirardello.

10 Dopo 10 anni torna a segnare Maurizio Lauro: il giocatore della Ternana non andava a bersaglio dal 5 ottobre 2003, Aglianese-San Marino 3-1 in serie C-2, quando giocava con la formazione della Repubblica del Titano.

Fonte: www.legaserieb.it