Spezia-Cesena%2C+Cagni%3A+%26%238220%3BSiamo+stati+perfetti%26%238221%3B
seriebnewscom
/2013/04/17/spezia-cesena-cagni-siamo-stati-perfetti/amp/

Spezia-Cesena, Cagni: “Siamo stati perfetti”

Gigi Cagni (Getty Images)

Ecco le dichiarazioni di mister Cagni al termine della gara importantissima vinta dal suo Spezia contro il Cesena: “Oggi da subito un buon approccio alla gara; la sofferenza nel finale è normale, il Cesena è una buona squadra sotto tutti i profili, e poi soffrire, rende la vittoria ancora più bella. La cosa che più mi rende felice è che abbiamo subito riscattato la prestazione di Castellammare, dove non eravamo stati all’altezza. Nel primo tempo giocato bene, ma il cesena si è sempre chiuso con grande attenzione; nella ripresa ci sono stati più spazi e con intensità e più serenità, siamo riusciti a raccogliere una vittoria assolutamente meritata.
Il calcio moderno è corsa e sacrificio e stasera i miei ragazzi lo hanno interpretato alla perfezione, facendo venire fuori anche la loro qualità. Oggi la prova che quando si gioca compatti si vince; i ragazzi hanno fatto quello che andava fatto, sono stati eccezionali. Paura alla fine? Non esiste avere timore, io sono lì per aiutare, non posso intimorirmi, ma non sarebbe stato giusto subire il pari; forse sul cross la partita era già finita, ma di certo avremo potuto e dovuto fare il secondo gol per vivere un finale più tranquillo.
Oggi non potrei dire chi ha giocato meglio, perché i ragazzi mi hanno tutti soddisfatto a pieno, da chi ha giocato dal primo minuto a chi è subentrato; questa è la forza di una grande squadra. Ho optato per una mediana di sostanza, chiedendo grande sacrificio a Di Gennaro e Antenucci sugli esterni. Sabato sarà la terza partita in otto giorni, si giocherà di pomeriggio e sarà di certo molto dura; pensiamo a recuperare energie fisiche e mentali. La classifica? La guardo relativamente, continuiamo per la nostra strada, ma i risultati di oggi di certo ci sorridono. Era importante vincere, ma ancor più importante il come arrivare alla vittoria”.

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

4 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

4 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

4 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

4 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

4 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

4 mesi ago
'