Il sito ufficiale della Lega Serie B pubblica alcuni numeri e curiosità del campionato dopo la 30a giornata:
10 Le vittorie del Sassuolo fuori casa dopo quella conquistata a Varese. E’ la squadra che ha espugnato più campi in questa stagione. Precede nella classifica il Livorno, 8, l’Empoli e l’Hellas Verona a 7. Sempre i neroverdi sono i meno battuti al Braglia: una sconfitta, quella con il Grosseto. Due le battute d’arresto fra le mura amiche per Brescia, Empoli e Hellas Verona.
90 sono i cambi effettuati da Di Francesco, Sassuolo, e Dionigi, Reggina, gli unici che hanno sempre utilizzato tutte e tre le sostituzioni. Seguono a ruota Castori e Toscano con 89. E’ invece Calori il mister, fra quelli con 30 presenze, che ha fatto meno cambi cioè 81, 2,70 a partita.
23 i gol incassati dall’Hellas Verona, la squadra meno battuta in questo campionato. Quindi c’è il Sassuolo a 28, che ha subito 5 gol nelle ultime due partite. La Pro Vercelli, con 49 reti, è la squadra più battuta.
6 i giocatori con 30 presenze dopo altrettante giornate. Solo 3 di loro però sono rimasti sempre in campo e sono tutti e tre portieri: Cordaz, numero 1 del Cittadella, Lamanna, del Bari, e Pomini del Sassuolo. Gli altri 3 sono Di Roberto del Cittadella, Missiroli del Sassuolo e Regini dell’Empoli.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…