Serie B, numeri e curiosità dopo la 30a giornata

Il sito ufficiale della Lega Serie B pubblica alcuni numeri e curiosità del campionato dopo la 30a giornata:

10 Le vittorie del Sassuolo fuori casa dopo quella conquistata a Varese. E’ la squadra che ha espugnato più campi in questa stagione. Precede nella classifica il Livorno, 8, l’Empoli e l’Hellas Verona a 7. Sempre i neroverdi sono i meno battuti al Braglia: una sconfitta, quella con il Grosseto. Due le battute d’arresto fra le mura amiche per Brescia, Empoli e Hellas Verona.

90 sono i cambi effettuati da Di Francesco, Sassuolo, e Dionigi, Reggina, gli unici che hanno sempre utilizzato tutte e tre le sostituzioni. Seguono a ruota Castori e Toscano con 89. E’ invece Calori il mister, fra quelli con 30 presenze, che ha fatto meno cambi cioè 81, 2,70 a partita.

23 i gol incassati dall’Hellas Verona, la squadra meno battuta in questo campionato. Quindi c’è il Sassuolo a 28, che ha subito 5 gol nelle ultime due partite. La Pro Vercelli, con 49 reti, è la squadra più battuta.

6 i giocatori con 30 presenze dopo altrettante giornate. Solo 3 di loro però sono rimasti sempre in campo e sono tutti e tre portieri: Cordaz, numero 1 del Cittadella, Lamanna, del Bari, e Pomini del Sassuolo. Gli altri 3 sono Di Roberto del Cittadella, Missiroli del Sassuolo e Regini dell’Empoli.