Brescia%2C+Calori%3A+%26%238220%3BSotto+col+Bari.+Su+Salamon%26%238230%3B%26%238221%3B
seriebnewscom
/2013/03/12/brescia-calori-sotto-col-bari-su-salamon/amp/

Brescia, Calori: “Sotto col Bari. Su Salamon…”

Alessandro Calori

Al termine della seduta d’allenamento al centro sportivo del Brescia il tecnico delle rondinelle Alessandro Calori ha analizzato con lucidità il momento dei suoi ragazzi, reduci da un periodo contrassegnato da risultati alterni e da un andamento in casa che ha lasciato parecchio amaro in bocca. Dopo il trittico di partite impegnative culminato nell’1-1 di sabato contro il Novara di Aglietti, ora il Bari:

“Faremo come abbiamo fatto fino ad ora: si cerca di trovare le soluzioni migliori e ottimizzare le varie situazioni con gli uomini che abbiamo a disposizione. Stiamo recuperando Lasik – le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del Brescia -, che da oggi è rientrato in gruppo, mentre per quanto riguarda Saba non credo sarà a disposizione prima della prossima settimana. Abbiamo già archiviato le ultime tre gare e i sette punti conquistati: adesso la testa è solo al Bari”.

Un periodo caratterizzato da tanti cambiamenti, di modulo ma soprattutto di uomini, primo fra tutti Salamon, partito per accasarsi al Milan: “Siamo cambiati negli uomini ma anche nell’interpretazione del sistema di gioco. Abbiamo adottato un modulo diverso che ci permette di coprire meglio gli spazi e dare maggior dinamicità. E’ un sistema di gioco che ci ha permesso di far bene sia a Modena che a Lanciano, ma è chiaro che bisogna esser pronti anche a vincere le partite in corsa. Se prendiamo coscienza di questo, possiamo fare davvero il salto di qualità. Chi entra deve capire che è importante quanto chi gioca dall’inizio e se davvero lo capiamo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

4 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

4 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

4 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

4 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

4 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

4 mesi ago
'