Brescia, Calori: “Sotto col Bari. Su Salamon…”

Alessandro Calori

Al termine della seduta d’allenamento al centro sportivo del Brescia il tecnico delle rondinelle Alessandro Calori ha analizzato con lucidità il momento dei suoi ragazzi, reduci da un periodo contrassegnato da risultati alterni e da un andamento in casa che ha lasciato parecchio amaro in bocca. Dopo il trittico di partite impegnative culminato nell’1-1 di sabato contro il Novara di Aglietti, ora il Bari:

“Faremo come abbiamo fatto fino ad ora: si cerca di trovare le soluzioni migliori e ottimizzare le varie situazioni con gli uomini che abbiamo a disposizione. Stiamo recuperando Lasik – le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del Brescia -, che da oggi è rientrato in gruppo, mentre per quanto riguarda Saba non credo sarà a disposizione prima della prossima settimana. Abbiamo già archiviato le ultime tre gare e i sette punti conquistati: adesso la testa è solo al Bari”.

Un periodo caratterizzato da tanti cambiamenti, di modulo ma soprattutto di uomini, primo fra tutti Salamon, partito per accasarsi al Milan: “Siamo cambiati negli uomini ma anche nell’interpretazione del sistema di gioco. Abbiamo adottato un modulo diverso che ci permette di coprire meglio gli spazi e dare maggior dinamicità. E’ un sistema di gioco che ci ha permesso di far bene sia a Modena che a Lanciano, ma è chiaro che bisogna esser pronti anche a vincere le partite in corsa. Se prendiamo coscienza di questo, possiamo fare davvero il salto di qualità. Chi entra deve capire che è importante quanto chi gioca dall’inizio e se davvero lo capiamo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.