Il sito ufficiale della Lega Serie B pubblica alcuni numeri e curiosità del campionato dopo la 23a giornata:
11 i pareggi del Brescia, la squadra che in questa stagione ha impattato più di tutte le altre. Con lo 0 a 0 di Castellammare le rondinelle staccano in questa particolare classifica il Vicenza e la Virtus Lanciano, fermi a dieci “X”.
4 le vittorie dell’Ascoli nelle ultime cinque partite. Se il campionato fosse iniziato alla 19a giornata, i bianconeri sarebbero primi in classifica, seguiti da Hellas Verona con tre vittorie e due pareggi, e il Sassuolo, tre vittorie e due sconfitte. In fondo alla classifica Grosseto, Bari e Vicenza.
3 i rigori parati da Cordaz dopo quello al Grosseto. Il numero 1 del Cittadella ne ha subiti sei in questa stagione con una percentuale del 50% fra incassati e parati. Dopo il match casalingo con la Ternana il Modena è primo per rigori subiti: otto, sette dei quali trasformati.
47 le reti del Sassuolo dopo quella siglata a Crotone da Missiroli. E’ la squadra più prolifica del campionato. Tiene il passo il Livorno a 45, a bocca asciutta però sabato a Padova, mentre tutte le altre sono staccate. L’Empoli è a quota 38, l’Hellas Verona a 36 e la Juve Stabia a 34.
3 le sconfitte di Livorno e Hellas Verona. Dopo l’1 a 2 del Sassuolo a Crotone, quarto ko stagionale, le due formazioni attualmente seconda e terza in classifica sono le squadre meno battute del campionato di Serie bwin.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…