Serie B, numeri e curiosità dopo la 23a giornata

Il sito ufficiale della Lega Serie B pubblica alcuni numeri e curiosità del campionato dopo la 23a giornata:

11 i pareggi del Brescia, la squadra che in questa stagione ha impattato più di tutte le altre. Con lo 0 a 0 di Castellammare le rondinelle staccano in questa particolare classifica il Vicenza e la Virtus Lanciano, fermi a dieci “X”.
4 le vittorie dell’Ascoli nelle ultime cinque partite. Se il campionato fosse iniziato alla 19a giornata, i  bianconeri sarebbero primi in classifica, seguiti da Hellas Verona con tre vittorie e due pareggi, e il Sassuolo, tre vittorie e due sconfitte. In fondo alla classifica Grosseto, Bari e Vicenza.
3 i rigori parati da Cordaz dopo quello al Grosseto. Il numero 1 del Cittadella ne ha subiti sei in questa stagione con una percentuale del 50% fra incassati e parati. Dopo il match casalingo con la Ternana il Modena è primo per rigori subiti: otto, sette dei quali trasformati.
47 le reti del Sassuolo dopo quella siglata a Crotone da Missiroli. E’ la squadra più prolifica del campionato. Tiene il passo il Livorno a 45, a bocca asciutta però sabato a Padova, mentre tutte le altre sono staccate. L’Empoli è a quota 38, l’Hellas Verona a 36 e la Juve Stabia a 34.
3 le sconfitte di Livorno e Hellas Verona. Dopo l’1 a 2 del Sassuolo a Crotone, quarto ko stagionale, le due formazioni attualmente seconda e terza in classifica sono le squadre meno battute del campionato di Serie bwin.