Vicenza, presentati tre nuovi acquisti

Valeri Bojinov

Il Vicenza ha presentato oggi alla stampa i tre nuovi acquisti del mercato di gennaio, Valeri Bojinov, Milan Milanovic e Antonio Cinelli. Ecco le loro dichiarazioni:

Bojinov: “E’ da quasi una settimana che mi sto allenando con la squadra, lo spirito del gruppo è meraviglioso, il rapporto con lo staff tecnico buono, la società sempre presente. Siamo qui per dare una mano e far sì che la squadra possa risollevarsi e migliorare la sua situazione in classifica. Dobbiamo essere tutti compatti per poter arrivare a fine maggio contenti e soddisfatti del lavoro svolto e rimanere in Serie B. Spero di poter fare in questi sei mesi qualcosa di importante e lasciare il segno. Noi tre qui presenti siamo arrivati per dare il massimo sul campo, ma non sono tre giocatori che danno la svolta; noi e tutti gli altri compagni dobbiamo convincerci che siamo una buona squadra e dobbiamo cambiare mentalità e pensare che ogni partita è importante e va vinta. A Verona è finita perché ho chiesto alla dirigenza di trovare una soluzione visto che non giocavo con continuità. Lì ho vissuto sei mesi meravigliosi, ho lasciato una società e dei compagni veramente stupendi e ora ritrovo a Vicenza un altro gruppo veramente meraviglioso. Ogni allenatore ha le sue idee e caratteristiche di gioco: Mandorlini ha fatto le sue scelte e io le ho sempre accettate. Lui è il mister e decide chi far giocare, io sono pagato per dare il massimo quando sono chiamato in causa. Giocavo poco e per questo ho preferito cambiare. Nessun conflitto, nessun problema con nessuno, ha prevalso la mia volontà di cambiare per poter giocare e migliorare le mie qualità”.

Milanovic: “Siamo arrivati per dare il nostro contributo nel realizzare l’obiettivo della società. Sabato ci aspetta subito uno scontro diretto e dovremo fare di tutto per vincere. Ho trovato una buona squadra, dei bravi ragazzi e uno spogliatoio solido. La situazione di classifica non mi fa paura perché ci sono ancora venti partite davanti e dobbiamo concentrarci nel fare più punti possibili. Non esistono stimoli diversi nel lottare per la salvezza in Serie A con il Palermo o qui con il Vicenza. Ho giocato sia con la difesa a tre che con la difesa a quattro, non ho problemi. Negli spazi stretti e veloci posso soffrire qualcosa ma lavoro sempre per migliorare i miei limiti. Sui calci piazzati cerco di andare in area per cercare il gol, è una mia caratteristica”.

Cinelli: “La situazione è delicata ma ci sono tante partite e c’è tutto per far bene. Con il Vicenza c’erano stati contatti già la scorsa estate ma per problemi della Lazio non siamo riusciti a trovare l’accordo. E’ una gioia essere qui e mi sono tolto un peso dettato dal rapporto con l’altra società. E’ una sorta di liberazione e spero che questo mi riservi un futuro in cui crescere insieme al Vicenza. Posso fare il centrocampista su una linea a tre o davanti la difesa come regista, mi considero più incontrista e ho giocato sia mezzala che davanti nel rombo. Non ho un problema di ruolo e so adattarmi. La concorrenza tra noi giocatori arriva dopo i problemi di classifica, se c’è non può che essere un motivo per migliorare. A centrocampo comunque siamo ben forniti come in altri reparti. Mi pongo l’obiettivo di dare una forza in più ad un centrocampo già solido”.

Alla presentazione dei tre giocatori ha preso la parola anche il vicepresidente Gian Luigi Polato, che ha spiegato le difficoltà incontrate nel mercato estivo: “In quella finestra siamo stati di fatto impossibilitati ad operare come avremmo voluto, seppur nell’ambito e nei limiti che sono propri della società. Credo che quei dieci giorni aggiuntivi di mercato concessi, tuttavia a giochi fatti per tutte le altre squadre, si siano rivelati un boomerang o comunque un limite”.