Sono il Centro di comunità di Medolla e il Centro di comunità di Mirandola, entrambi nel modenese, i progetti di ricostruzione post terremoto a cui sono destinati i 150mila euro raccolti dalla Lega Serie B. Lo ha comunicato Caritas italiana, dopo che lo scorso 24 agosto l’ex presidente Andrea Abodi aveva consegnato, prima della partita Modena-Hellas Verona, a Don Andrea La Regina in rappresentanza di Caritas italiana, la somma ottenuta da parte degli incassi delle otto gare di play off e out della stagione 2011/12, che avevano visto in campo Sampdoria, Varese, Sassuolo, Hellas Verona, Empoli e Vicenza.
Come condiviso con la Lega Serie B, Caritas italiana ha destinato la cifra ricevuta alla realizzazione di strutture sociali finalizzate alla promozione di attività culturali, pastorali e ricreative, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto sociale ispirato ai valori di solidarietà e partecipazione. I Centri di comunità sono caratterizzate da saloni multifunzionali e spazi di servizio, luoghi di aggregazione pensati per favorire le attività e la condivisione.
L’operazione si è svolta nell’ambito del progetto promosso dall’Istituto di Credito Sportivo, “Un aiuto da campioni”, e delle attività di B Solidale, la piattaforma di responsabilità sociale della Lega Serie B.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…