Serie B, la Lega contribuisce alla realizzazione di due Centri di comunità nelle zone terremotate

La Lega Serie B contribuirà alla realizzazione di due Centri di comunità nel modenese con la somma ottenuta da parte degli incassi di playoff e playout della scorsa stagione e destinata alla ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto. Ecco il comunicato ufficiale:

Sono il Centro di comunità di Medolla e il Centro di comunità di Mirandola, entrambi nel modenese, i progetti di ricostruzione  post terremoto a cui sono destinati i 150mila euro raccolti dalla Lega Serie B. Lo ha comunicato  Caritas italiana, dopo che lo scorso 24 agosto l’ex presidente Andrea Abodi aveva consegnato, prima della partita Modena-Hellas Verona, a Don Andrea La Regina in rappresentanza di Caritas italiana, la somma ottenuta da parte degli incassi delle otto gare di play off e out della  stagione 2011/12, che avevano visto  in campo Sampdoria, Varese, Sassuolo, Hellas Verona, Empoli e Vicenza.

Come condiviso con la Lega Serie B, Caritas italiana ha destinato la cifra ricevuta alla realizzazione di strutture sociali finalizzate alla promozione di attività  culturali, pastorali e ricreative,  con l’obiettivo di rafforzare il tessuto sociale ispirato ai valori di solidarietà e partecipazione. I Centri di comunità sono caratterizzate da saloni multifunzionali e spazi di servizio, luoghi di aggregazione pensati per favorire le attività e la condivisione.

L’operazione si è svolta nell’ambito del progetto promosso dall’Istituto di Credito Sportivo, “Un aiuto da campioni”, e delle attività di B Solidale, la piattaforma di responsabilità sociale della Lega Serie B.