Il sito ufficiale della Lega Serie B ha pubblicato alcuni numeri e curiosità del campionato dopo la 18a giornata:
38 le reti segnate alla 18a giornata, battuto il record dell’ottava, quando si era arrivati a 35 gol. 510 le reti complessive fino ad oggi, con una partita in meno, che portano a quasi 2,6 la media gol a partita. E’ il campionato degli ultimi anni dove si è segnato di più, il divario rispetto all’anno scorso è a +14.
9 le volte che si è superato in questa stagione il muro dei 30 gol. E’ lo stesso numero di giornate in cui si è segnato meno di 30 reti. Il record negativo rimane alla 13a giornata con 21.
116 i punti totalizzati dalle prime tre del campionato, in attesa del recupero di Cittadella. Record da quando esistono i tre punti a vittoria. Meglio anche dell’anno scorso dove le prime tre erano a 105 punti totali.
38 i gol del Livorno, la prima delle 22 squadre per numero di reti segnate. Gli amaranto sono tallonati dal Sassuolo a 34, quindi l’Empoli con 32. Anche l’Hellas Verona raggiunge la tripla decina. 13 le vittorie dei neroverdi, che staccano il Livorno fermo a 12, quindi l’Hellas Verona con dieci vittorie ma con una partita in meno. Sassuolo ed Hellas Verona sono le squadre con un minor numero di sconfitte: due.
1 pareggio a reti bianche in questo turno di campionato. Due invece le vittorie in trasferta. Diventano così 46 i “2” e dodici gli zero a zero. 63 invece i pareggi fino ad oggi. In questa particolare classifica, in quella dei pareggi cioè, al primo posto, con nove X, si trovano Brescia, Vicenza e Virtus Lanciano. A vincere più di tutte in trasferta è il Livorno che lo ha fatto sei volte. Quattro invece le squadre ancora senza un “2”.
11 sono i gol subiti dal Sassuolo, che stacca tutti gli avversari: l’Hellas Verona ne ha subiti sedici, due in meno del Modena e tre del Crotone.
9 le partite senza sconfitta da parte di Brescia e Varese. Dopo nove turni vince invece la Ternana e dopo sei interrompe la serie di sconfitte il Novara.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…