DIFFAMAZIONE SALVA SALLUSTI LIBERTA PAROLA / ROMA – Oggi l’aula del senato tornerà a occuparsi del DDL su cui settimana scorsa non si è raggiunto un accordo, l’ormai famoso “Salva Sallusti” che non è altro che l’ennesimo tentativo di censura dell’attività giornalistica.
Come per il DDL intercettazioni, la posizione di AIGOL (Associazione Italiana Giornali On-Line) è chiara anche nei confronti del DDL in discussione, una norma inutile e troppo rigida in una materia estremamente sensibile come la libertà di parola.
Esistono già nel nostro Paese organi competenti destinati a difenderee punire i giornalisti, facciamoli lavorare. Noi in quanto editori non troviamo corretto e sensato aumentare la confusione della regolamentazione con norme solamente punitive, noi non siamo per il carcere ai giornalisti colpevoli di diffamazione e nemmeno per multe “astronomiche” che punirebbero solo noi editori on-line.
Sempre al fianco della libertà di parola, della dignità dei giornalisti e di una modernizzazione del nostro Paese (sempre in prima fila a richiedere il trattamento paritario anche in campo di contributi all’editoria) AIGOL chiede ai signori del palazzo di pensarci prima di punire i giornalisti e i loro editori, ma anzi aiutarli fornendoli dei mezzi necessari per continuare a lavorare in un sistema Paese già estremamente colpito dalla crisi e portare l’Italia finalmente alla pari di altri paesi civili, dove l’editoria on line non è inascoltata maconsiderata e aiutata.
Fonte: Aigol – Associazione italiana giornali online
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…