Moto+Gp%2C+Biaggi%3A+%26%238220%3BValentino+Rossi+%C3%A8+un+pilota+d%26%238217%3Baltri+tempi%26%238221%3B
seriebnewscom
/2012/09/18/moto-gp-biaggi-valentino-rossi-e-un-pilota-daltri-tempi/amp/

Moto Gp, Biaggi: “Valentino Rossi è un pilota d’altri tempi”

Al Gran Premio di Misano della scorsa settimana era presente anche l’intramontabile campione romano, Max Biaggi, che ha potuto assistere dai box alla vittoria di Jorge Lorenzo, sempre più spedito verso il titolo iridato, e al secondo posto dell’amico-rivale Valentino Rossi. Il leader della Superbike ha evidenziato le differenze tra la classe regina attuale e quella di sei-sette anni fa, spiegando in questo modo i grandi successi di Stoner, Lorenzo e Pedrosa… “Oggi l’età media è più bassa, e ciò spiega certi ritmi e prestazioni. Lorenzo, Stoner e Pedrosa sono racchiusi in un paio d’anni d’età, mentre Valentino ne ha 8 in più. È normale che non sia facile per lui”.

Ma di certo Max Biaggi non poteva sorvolare sull’annunciato divorzio tra Ducati e Valentino Rossi: “Dopo due anni bui, è arrivata la parte più brutta del divorzio annunciato anzitempo con Ducati. Per chi vive di sport – ha proseguito il pilota di Superbike -, è brutto vedere le polemiche ed i dibattiti faziosi tra ‘Rossisti’ e ‘Ducatisti’. Non credo sia facile per nessuno dei due, ma tutto passa”.

Per il momento non si lascia andare a pronostici per il Mondiale del prossimo anno, ma non ha mancato di tirare una frecciata al Dottore: “E’ curioso che dopo due anni difficili ti venga offerto un contratto biennale a scatola chiusa con la moto attualmente in testa al mondiale… Forse Rossi ha poteri soprannaturali”, ha sentenziato Biaggi. Ed ha poi aggiunto: “A suo tempo, Rossi mostrò un minimo di timore facendo alzare il muro tra il suo box e quello di Lorenzo, cosa mai vista prima. Jorge si è rivelato più aperto. Di solito i piloti imparano anche dalle malizie altrui, lui invece no. Mi sembra un pilota d’altri tempi.

Fonte: TuttoMotoriWeb

 

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

4 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

4 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

4 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

4 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

4 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

4 mesi ago
'