Moto Gp, Biaggi: “Valentino Rossi è un pilota d’altri tempi”

Al Gran Premio di Misano della scorsa settimana era presente anche l’intramontabile campione romano, Max Biaggi, che ha potuto assistere dai box alla vittoria di Jorge Lorenzo, sempre più spedito verso il titolo iridato, e al secondo posto dell’amico-rivale Valentino Rossi. Il leader della Superbike ha evidenziato le differenze tra la classe regina attuale e quella di sei-sette anni fa, spiegando in questo modo i grandi successi di Stoner, Lorenzo e Pedrosa… “Oggi l’età media è più bassa, e ciò spiega certi ritmi e prestazioni. Lorenzo, Stoner e Pedrosa sono racchiusi in un paio d’anni d’età, mentre Valentino ne ha 8 in più. È normale che non sia facile per lui”.

Ma di certo Max Biaggi non poteva sorvolare sull’annunciato divorzio tra Ducati e Valentino Rossi: “Dopo due anni bui, è arrivata la parte più brutta del divorzio annunciato anzitempo con Ducati. Per chi vive di sport – ha proseguito il pilota di Superbike -, è brutto vedere le polemiche ed i dibattiti faziosi tra ‘Rossisti’ e ‘Ducatisti’. Non credo sia facile per nessuno dei due, ma tutto passa”.

Per il momento non si lascia andare a pronostici per il Mondiale del prossimo anno, ma non ha mancato di tirare una frecciata al Dottore: “E’ curioso che dopo due anni difficili ti venga offerto un contratto biennale a scatola chiusa con la moto attualmente in testa al mondiale… Forse Rossi ha poteri soprannaturali”, ha sentenziato Biaggi. Ed ha poi aggiunto: “A suo tempo, Rossi mostrò un minimo di timore facendo alzare il muro tra il suo box e quello di Lorenzo, cosa mai vista prima. Jorge si è rivelato più aperto. Di solito i piloti imparano anche dalle malizie altrui, lui invece no. Mi sembra un pilota d’altri tempi.

Fonte: TuttoMotoriWeb