Dopo i buoni pareggi con Reggina e Novara, l’Empoli trova sulla sua strada un altro avversario difficile, anzi forse il peggiore da incontrare in questo momento. Il Sassuolo di Di Francesco fin qui ha coniugato i risultati (due vittorie su due) col bel gioco, mettendosi in mostra come la squadra più in forma di questo inizio di campionato.
EMPOLI: Sarri si presenta alla sfida con una lista di indisponibili ancora lunga (a cui si è aggiunto il nazionale Saponara) ma con un Maccarone in più. Proprio l’impiego di ‘Big Mac’ è il nodo maggiore da sciogliere: il tecnico lo ha provato prima punta al posto di Cori, ma non esclude l’ipotesi di schierare entrambi i giocatori arretrando Pucciarelli a centrocampo. In difesa rientrerà Pratali.
SASSUOLO: Le convocazioni in nazionale creano problemi maggiori a Di Francesco, che deve rinunciare a Frascatore, Boakye, Berardi e Laribi. Da ricostruire, quindi, c’è soprattutto l’attacco: la soluzione potrebbe essere l’avanzamento di Missiroli, con Troiano a centrocampo. In alternativa, sarebbe Catellani a completare il tridente insieme ai confermatissimi Pavoletti e Troianiello.
Probabili formazioni:
Empoli (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Pratali, Regini; Spinazzola, Moro, Valdifiori, Cristiano; Pucciarelli; Maccarone.
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Troianiello, Pavoletti, Missiroli.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…