Empoli-Sassuolo, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

Dopo i buoni pareggi con Reggina e Novara, l’Empoli trova sulla sua strada un altro avversario difficile, anzi forse il peggiore da incontrare in questo momento. Il Sassuolo di Di Francesco fin qui ha coniugato i risultati (due vittorie su due) col bel gioco, mettendosi in mostra come la squadra più in forma di questo inizio di campionato.

EMPOLI: Sarri si presenta alla sfida con una lista di indisponibili ancora lunga (a cui si è aggiunto il nazionale Saponara) ma con un Maccarone in più. Proprio l’impiego di ‘Big Mac’ è il nodo maggiore da sciogliere: il tecnico lo ha provato prima punta al posto di Cori, ma non esclude l’ipotesi di schierare entrambi i giocatori arretrando Pucciarelli a centrocampo. In difesa rientrerà Pratali.

SASSUOLO: Le convocazioni in nazionale creano problemi maggiori a Di Francesco, che deve rinunciare a Frascatore, Boakye, Berardi e Laribi. Da ricostruire, quindi, c’è soprattutto l’attacco: la soluzione potrebbe essere l’avanzamento di Missiroli, con Troiano a centrocampo. In alternativa, sarebbe Catellani a completare il tridente insieme ai confermatissimi Pavoletti e Troianiello.

Probabili formazioni:
Empoli (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Pratali, Regini; Spinazzola, Moro, Valdifiori, Cristiano; Pucciarelli; Maccarone.
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Troianiello, Pavoletti, Missiroli.