EURO+2012+DIRETTA+LIVE%2C+Spagna-Italia%3A+probabili+formazioni+e+ultime+dai+campi
seriebnewscom
/2012/06/10/euro-2012-diretta-live-italia-spagna-probabili-formazioni-e-ultime-dai-campi/amp/

EURO 2012 DIRETTA LIVE, Spagna-Italia: probabili formazioni e ultime dai campi

Sarà possibile seguire a partire dalle ore 18:00 Italia-Spagna in diretta live su ‘SerieBnews.com’.

Anche noi di SerieBnews.com seguiremo con attenzione l’Europeo degli azzurri, visto che in Nazionale è stato convocato un giocatore che si è distinto nel campionato cadetto appena concluso: Angelo Ogbonna. Probabilmente il centrale del Torino partirà dalla panchina, anche se l’infortunio di Barzagli gli ha aperto non poche chance di giocarsi una maglia da titolare.

L’Italia è attesa alle 18.00 dal delicatissimo scontro d’apertura contro la Spagna, detentrice del titolo oltre che Campione del Mondo 2010. Prandelli sembra indirizzato verso il 3-5-2 con l’arretramento di Daniele De Rossi nella linea a tre con Chiellini e Bonucci. Maggio e Giaccherini dovrebbero agire sulle corsie esterne con Pirlo, Thiago Motta e Marchisio al centro. Davanti spazio alla coppia Cassano-Balotelli.

Nella Spagna manca il capitano Carles Puyol. Davanti a Casillas agirà la linea a quattro Arbeloa-Sergio Ramos-Piquè-J.Alba. A centrocampo a fare da filtro Busquets e Xabi Alonso. Le tre mezze punte saranno Xavi-Iniesta-Silva. Unica punta davanti Torres.

Ecco le probabili formazioni:
ITALIA 3-5-2: Buffon, Bonucci, De Rossi, Chiellini, Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Giaccerini, Balotelli, Cassano. A disposizione De Sanctis, Abate, Balzaretti, Ogbonna, Diamanti, Montolivo, Nocerino, Borini, Di Natale, Giovinco, Sirigu.
SPAGNA 4-2-3-1: Casillas, Arbeloa, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba, Busquets, Xabi Alonso, David Silva, Xavi, Iniesta, Fernando Torres. A disposizione  Victor Valdes, Albiol, Javi Martinez, Juanfran,  Fabregas, Cazorla, Jesus Navas,  Pedro, Negredo, Mata, Llorente.

Italia-Spagna in diretta live: CLICCA QUI

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

6 giorni ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

2 mesi ago
'