Anche noi di SerieBnews.com seguiremo con attenzione l’Europeo degli azzurri, visto che in Nazionale è stato convocato un giocatore che si è distinto nel campionato cadetto appena concluso: Angelo Ogbonna. Probabilmente il centrale del Torino partirà dalla panchina, anche se l’infortunio di Barzagli gli ha aperto non poche chance di giocarsi una maglia da titolare.
L’Italia è attesa alle 18.00 dal delicatissimo scontro d’apertura contro la Spagna, detentrice del titolo oltre che Campione del Mondo 2010. Prandelli sembra indirizzato verso il 3-5-2 con l’arretramento di Daniele De Rossi nella linea a tre con Chiellini e Bonucci. Maggio e Giaccherini dovrebbero agire sulle corsie esterne con Pirlo, Thiago Motta e Marchisio al centro. Davanti spazio alla coppia Cassano-Balotelli.
Nella Spagna manca il capitano Carles Puyol. Davanti a Casillas agirà la linea a quattro Arbeloa-Sergio Ramos-Piquè-J.Alba. A centrocampo a fare da filtro Busquets e Xabi Alonso. Le tre mezze punte saranno Xavi-Iniesta-Silva. Unica punta davanti Torres.
Ecco le probabili formazioni:
ITALIA 3-5-2: Buffon, Bonucci, De Rossi, Chiellini, Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Giaccerini, Balotelli, Cassano. A disposizione De Sanctis, Abate, Balzaretti, Ogbonna, Diamanti, Montolivo, Nocerino, Borini, Di Natale, Giovinco, Sirigu.
SPAGNA 4-2-3-1: Casillas, Arbeloa, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba, Busquets, Xabi Alonso, David Silva, Xavi, Iniesta, Fernando Torres. A disposizione Victor Valdes, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Fabregas, Cazorla, Jesus Navas, Pedro, Negredo, Mata, Llorente.
Italia-Spagna in diretta live: CLICCA QUI
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…