EURO 2012 DIRETTA LIVE, Spagna-Italia: probabili formazioni e ultime dai campi

Sarà possibile seguire a partire dalle ore 18:00 Italia-Spagna in diretta live su ‘SerieBnews.com’.

Anche noi di SerieBnews.com seguiremo con attenzione l’Europeo degli azzurri, visto che in Nazionale è stato convocato un giocatore che si è distinto nel campionato cadetto appena concluso: Angelo Ogbonna. Probabilmente il centrale del Torino partirà dalla panchina, anche se l’infortunio di Barzagli gli ha aperto non poche chance di giocarsi una maglia da titolare.

L’Italia è attesa alle 18.00 dal delicatissimo scontro d’apertura contro la Spagna, detentrice del titolo oltre che Campione del Mondo 2010. Prandelli sembra indirizzato verso il 3-5-2 con l’arretramento di Daniele De Rossi nella linea a tre con Chiellini e Bonucci. Maggio e Giaccherini dovrebbero agire sulle corsie esterne con Pirlo, Thiago Motta e Marchisio al centro. Davanti spazio alla coppia Cassano-Balotelli.

Nella Spagna manca il capitano Carles Puyol. Davanti a Casillas agirà la linea a quattro Arbeloa-Sergio Ramos-Piquè-J.Alba. A centrocampo a fare da filtro Busquets e Xabi Alonso. Le tre mezze punte saranno Xavi-Iniesta-Silva. Unica punta davanti Torres.

Ecco le probabili formazioni:
ITALIA 3-5-2: Buffon, Bonucci, De Rossi, Chiellini, Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Giaccerini, Balotelli, Cassano. A disposizione De Sanctis, Abate, Balzaretti, Ogbonna, Diamanti, Montolivo, Nocerino, Borini, Di Natale, Giovinco, Sirigu.
SPAGNA 4-2-3-1: Casillas, Arbeloa, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba, Busquets, Xabi Alonso, David Silva, Xavi, Iniesta, Fernando Torres. A disposizione  Victor Valdes, Albiol, Javi Martinez, Juanfran,  Fabregas, Cazorla, Jesus Navas,  Pedro, Negredo, Mata, Llorente.

Italia-Spagna in diretta live: CLICCA QUI