Gigi Simoni lascia il Gubbio. Nella conferenza stampa di commiato, dopo tre anni e mezzo in cui la società umbra ha scalato varie categorie fino ad assaporare il grande calcio della Serie B, l’ormai ex direttore tecnico e poi allenatore dei rossoblu ha salutato e ringraziato tutti, spiegando i motivi del suo addio: “Mi sono divertito e mi rimane un bellissimo ricordo ma ho fatto anche dei sacrifici. Alla mia età non sono più un bimbo…”.
L’amore per il calcio, però, nonostante l’età, e sempre lo stesso e, chissà, un giorno potrebbe addirittura riportarlo sul manto verde: “Torno a casa, mi riposo un pò e come al solito dico non faccio più niente. Poi chissà… senza calcio faccio fatica a vivere”.
Dopo la soddisfazione per il lavoro svolto “tante vittorie e la Serie B qui mai disputata”, arriva anche la confessione di qualche errore commesso durante la stagione cadetta: “Non volevo più fare l’allenatore e non pensavo che avrei più guidato una squadra, ma non riuscivamo a trovare un tecnico e quindi mi dissero ‘dai prendi in mano te provvisoriamente la squadrà. Poi però ci fu la storica vittoria con il Torino e quindi vincemmo una partita in casa. Sembrava potesse andare avanti bene e invece è andata così…”
Alla fine, comunque, un ‘esperienza che rimane un indelebile e “bellissimo ricordo”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…