Il posticipo della 40^giornata del campionato di Serie Bwin è Albinoleffe-Verona, un testacoda utile soprattutto al club veneto che deve agganciare il trio davanti. Per i bergamaschi la retrocessione in Lega Pro è ufficiale già da qualche settimana. Vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni della gara:
Albinoleffe: Pala medita di lanciare altri giovani della Primavera e addiritura pensa all’attaccante lettone classe ’95 Vorobjovs. Assenti Belotti e Corradi, via con le Nazionali giovanili, in attacco potrebbero giocare Cocco e Torri con il giovane lettone pronto ad entrare. Laner e Cristiano sulle fasce, qualche chance anche per altri due ragazzi della Primavera come Ondei e Di Cesare.
Verona: A sorpresa, Rafael figura nella lista dei convocati di mister Mandorlini a una sola settimana dall’infortunio patito nel match contro il Livorno. Non sappiamo se sarà in grado di giocare, da qualche giorno è comunque pronto Frattali, sarebbe l’esordio per lui. Tachtsidis non dovrebbe farcela, così come Maietta e Doninelli. Difesa con Ceccarelli-Mareco centrali e Scaglia-Abbate sulle fasce, il brasiliano Jorginho sarà il regista, mentre in attacco, con Gomez e Bjelanovic, è ballottaggio fra Lepiller e Berrettoni.
I precedenti:
Il Verona non ha mai vinto a Bergamo: una vittoria dell’Albinoleffe, il 2-0 del 7/3/04, prima di tre pari di fila (l’ultimo è l’1-1 del 17/3/07). Il 24/8/03 la gara di coppa Italia non si giocò per lo sciopero dei calciatori e fu data persa a entrambe.
Probabili formazioni:
ALBINOLEFFE (4-4-2): Tomasig; Luoni, Lebran, Bergamelli, Piccinni; Laner, Girasole, Taugourdeau, Cristiano; Torri, Cocco. A disp: Offredi, Ondei, Malomo, Pacilli, Di Cesare, Salvi, Vorobjovs. Allenatore: Pala
VERONA (4-3-3): Frattali; Abbate, Ceccarelli, Mareco, Scaglia; Hallfredsson, Jorginho, Russo; Berrettoni, Bjelanovic, Gomez. A disp: Rafael, Cangi, Pugliese, Esposito, Lepiller, Ferrari, Pichlmann. Allenatore: Mandorlini
ARBITRO: Cervellera di Taranto
SQUALIFICATI: nessuno
Inizio ore 20,45
Albinoleffe-Verona in diretta live: CLICCA QUI
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…