Calciomercato Pescara, ESCLUSIVO/ Agente Cascione: “Emmanuel importante per la crescita di Verratti. Futuro? E’ in scadenza, ma…”

Emmanuel Cascione

Emmanuel Cascione è stato l’ago della bilancia nel Pescara di Zeman. Se si è parlato tanto di Marco Verratti, convocato ieri in nazionale da Cesare Prandelli, poco lo si è fatto di questo immenso giocatore in grado di fare da collante in uno spogliatoio pieno di giovani talenti. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il suo agente Matteo Roggi.

Matteo, quanto c’è di Emmanuel Cascione nella convocazione in Nazionale di Marco Verratti?
“Emmanuel è stato sicuramente propedeutico alla convocazione in Nazionale di Marco. Al di là che poi Verratti è un immenso giocatore, senza limite. Emmanuel ha avuto solo un piccolo calo in stagione, giocando ad altissimi livelli. Per me il suo valore è imprescindibile”.

Come mai questo ragazzo non ha mai avuto una grande occasione?
“Certi giocatori arrivano alla maturità calcistica prima, altri dopo. Alla Reggina giocò bene la prima stagione, perdendosi dopo e giocando spesso fuori ruolo. Questo è stato l’anno della consacrazione e vediamo cosa succederà”.

Qual è la sua situazione?
“Emmanuel è in scadenza di contratto e siamo rimasti d’accordo con il Pescara di parlare dopo la fine del campionato per non destabilizzare e distrarre sia la squadra che il giocatore. Ora devono pensare solo ad andare in Serie A. La priorità assoluta è per il Pescara, ma se arrivasse un’offerta di una squadra importante. Ripeto però che il Pescara viene prima di tutto”.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago