E’ arrivato il 23mo esonero del campionato cadetto, l’Albinoleffe ha cacciato Walter Salvioni e chiamato al suo posto Alessio Pala. E’ record nel campionato cadetto, gli esoneri ora superano il numero dei club presenti in Serie B (22). Sono solo otto i club che hanno confermato per tutta la stagione la loro guida tecnica, e cinque di queste sono in testa alla classifica: Torino, Sassuolo, Verona, Pescara, Padova. Le altre due sono realtà di provincia, Cittadella e Juve Stabia, che nonostante la zona di classifica stanno regalando un calcio importante.
Una statistica che di certo non fa piacere e non facilita il compito degli addetti ai lavori, ma che comunque fa girare i nomi sulla piazza del campionato di Serie Bwin. Sono tre le squadre che hanno cambiato la guida tecnica addirittura per quattro volte: Gubbio, Empoli e Grosseto. Sempre quattro quelle dove si sono avvicendati tre tecnici: Albinoleffe, Nocerina, Modena e Vicenza.
Una statistica che fa riflettere e che ci porta ad analizzare una situazione di difficile valutazione sia per noi che per chi poi si va a sedere su una panchina. Qual è il parametro di valutazione di una società? Come è possibile essere esonerati dopo 2,3 turni giocati, vedi Alessandrini e Giannini (anche se il tecnico si è licenziato)?
Aspettiamo fine anno per vedere quanti saranno alla fine gli avvicendamenti.
M.F.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…