Categories: EsclusiveUltim'ora

Brescia, ESCLUSIVO/ La resurrezione di Nico Cordova nel weekend Pasquale

La gioia di Nicolas Cordova dopo la rete al Verona

 

Finalmente Nicolas Cordova. Il centrocampista cileno del Brescia, dopo una stagione tribolatissima, è tornato ad essere decisivo grazie alla rete al ’90 contro il Verona che ha deciso il match. A fine partita, il ragazzo venuto dal Cile in Italia nel 2001 al Perugia, era raggiante: ”Sono felicissimo”. Questa rete compensa in qualche modo le tante incomprensioni nate in quest’annata col club bresciano.

Riassunto dlle puntate precedenti. Cordova è a Brescia da gennaio 2010, l’anno della promozione in Serie A delle rondinelle. 12 presenze e 2 reti nel primo scorcio di stagione e poi la Serie A. Anche il cileno incappa nella brutta stagione dei bresciani dello scorso anno, culminata con la retrocessione in Serie B. 21 presenze e 2 reti il suo score. L’estate scorsa, il Presidente Corioni taglia i costi e Cordova, che ha uno stipendio troppo elevato per la nuova politica societaria, viene messo fuori rosa, rifiutando inizialmente la spalmatura del contratto. Per i primi mesi, quindi, l’ex Grosseto e Parma tra le altre, si trova ai margini della squadra, ma quando le cose per il Brescia si mettono male, viene richiamato alle armi per aiutare i compagni ad uscire dall’incubo retrocessione. Trova l’accordo con la società e si ripresenta in squadra. Finora non tanto spazio, con 15 presenze e una sola da titolare, ma un gol importantissimo che lo ripaga di tutto il buio vissuto fino a qui. Mister Calori ha ritrovato un campione, perchè un giocatore che è Nazionale cileno, convocato anche gli scorsi mesi, proprio scarso non è. Vero Verona?…

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago