I precedenti tra Verona e Cittadella sono soltanto 5, di cui solo due allo stadio Bentegodi di Verona. Un derby con pochissima storia e tutta di recente memoria. Il bilancio totale parla di 3 vittorie dei padovani e due dei veronesi, mentre guardando solo le gare nello stadio veronese, Verona e Cittadella si spartiscono una vittoria a testa e tutte due per 1-0. L’Hellas vinse in Coppa Italia nel 2002/2003, mentre il ‘Citta’ vinse nel 2007/2008 in Serie C1.
I precedenti fra i due tecnici Foscarini e Mandorlini, invece, sono 6, con 5 vittorie del tecnico degli scaligeri e un pareggio. Il mister del Cittadella, quindi, non ha mai battuto il suo collega, che con Spezia, Padova, Sassuolo e Verona ha sempre avuto la meglio.
All’andata s’impose il Verona per 2-1 in una partita incredibile che vide Matteo Abbate espulso dopo 12 minuti per aver causato il fallo da rigore su un avversario che Bellazzini ha prontamente trasformato. Ma tra il 16′ e il 22′ l’Hellas ribaltò il punteggio segnando due gol con Ferrari e Hallfredsson, tenendo il risultato fino alla fine, nonostante l’inferiorità numerica.
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…