Posticipo di lusso quello tra Torino e Sampdoria questa sera allo Stadio Olimpico di Torino. Di fronte le due squadre più blasonate del torneo cadetto, con motivazioni differenti. I granata per non perdere il treno promozione e per riagganciare la vetta, la Sampdoria per rimanere aggrappata ai playoff, dopo una stagione di sofferenza. Vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni delle squadre.
Torino: Ventura ha il dubbio se schierare Darmian o D’Ambrosio per la fascia difensiva destra e Glik o Di Cesare al fianco di Ogbonna. Basha dovrebbe vincere il ballottaggio con Vives per affiancare Iori a centrocampo, mentre Oduamadi è in vantaggio su Surraco per la fascia offensiva sinistra. Davanti Antenucci- Bianchi, quest’ultimo favorito su Meggiorini.
Sampdoria: Eder non ha recuperato dalla botta alla caviglia rimediata due settimane fa e non è stato convocato. Iachini conferma Laczko terzino sinistro, preferendolo al rientrante Costa, dopo la buona prova contro l’Albinoleffe e conferma il resto della squadra rispetto a sette giorni fa, con Bertani che sostituisce ancora Eder e Juan Antonio è preferito a Foggia sulla trequarti. Obiang-Muntari-Renan in mezzo al campo.
L’unico precedente in Serie B è l’1-0 del 1/10/2000. Poi 55 confronti in Serie A, con 36 vittorie granata, 12 pari e 7 successi doriani, ed 11 in Coppa Italia, con 5 vittorie del Toro, 3 pari e 3 successi della Samp.
Probabili formazioni:
Torino (4-2-4) Benussi; D’Ambrosio, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Oduamadi, Bianchi, Antenucci, Stevanovic. A disp: Morello, Darmian, Glik, Vives, Surraco, Sgrigna, Meggiorini. Allenatore: Ventura.
Sampdoria (4-3-1-2) Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Laczko; Munari, Obiang, Renan; Juan Antonio; Bertani, Pozzi. A disp: Da Costa, Costa, Volta, Soriano, Kristicic, Foggia, Fornaroli. Allenatore: Iachini.
Arbitro: Massa di Imperia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Coppola, Suciu (T); Castellini, Padalino, Semioli, Eder, Pellè
Inizio ore 20,45
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…