Torino-Sampdoria, ultime dai campi e probabili formazioni

Giampiero Ventura

 

Posticipo di lusso quello tra Torino e Sampdoria questa sera allo Stadio Olimpico di Torino. Di fronte le due squadre più blasonate del torneo cadetto, con motivazioni differenti. I granata per non perdere il treno promozione e per riagganciare la vetta, la Sampdoria per rimanere aggrappata ai playoff, dopo una stagione di sofferenza. Vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni delle squadre.

Torino: Ventura ha il dubbio se schierare Darmian o D’Ambrosio per la fascia difensiva destra e Glik o Di Cesare al fianco di Ogbonna. Basha dovrebbe vincere il ballottaggio con Vives per affiancare Iori a centrocampo, mentre Oduamadi è in vantaggio su Surraco per la fascia offensiva sinistra. Davanti Antenucci- Bianchi, quest’ultimo favorito su Meggiorini.

Sampdoria: Eder non ha recuperato dalla botta alla caviglia rimediata due settimane fa e non è stato convocato. Iachini conferma Laczko terzino sinistro, preferendolo al rientrante Costa, dopo la buona prova contro l’Albinoleffe e conferma il resto della squadra rispetto a sette giorni fa, con Bertani che sostituisce ancora Eder e Juan Antonio è preferito a Foggia sulla trequarti. Obiang-Muntari-Renan in mezzo al campo.

L’unico precedente in Serie B è l’1-0 del 1/10/2000. Poi 55 confronti in Serie A, con 36 vittorie granata, 12 pari e 7 successi doriani, ed 11 in Coppa Italia, con 5 vittorie del Toro, 3 pari e 3 successi della Samp.

Probabili formazioni:

Torino (4-2-4) Benussi; D’Ambrosio, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Oduamadi, Bianchi, Antenucci, Stevanovic. A disp: Morello, Darmian, Glik, Vives, Surraco, Sgrigna, Meggiorini. Allenatore: Ventura.

Sampdoria (4-3-1-2) Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Laczko; Munari, Obiang, Renan; Juan Antonio; Bertani, Pozzi. A disp: Da Costa, Costa, Volta, Soriano, Kristicic, Foggia, Fornaroli. Allenatore: Iachini.

Arbitro: Massa di Imperia

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Coppola, Suciu (T); Castellini, Padalino, Semioli, Eder, Pellè

Inizio ore 20,45

di Marco Orrù