Torino-Sampdoria, ESCLUSIVO/ Walter Novellino: “Spero la Sampdoria torni in corsa, il Toro è già in A!”

Walter Alfredo Novellino

Torino-Sampdoria è il big match della prossima giornata, si giocherà lunedì sera all’Olimpico. Una gara che vede in campo due squadre pronte a fronteggiarsi per cercare di guadagnare ancora punti in classifica. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il tecnico Walter Novellino.

Mister, lei che l’ha allenate entrambe che partita sarà Torino-Sampdoria?
“Il  Torino sta facendo un grandissimo campionato, dopo importanti investimenti. Sono in linea con i programmi, puntando su un tecnico d’esperienza e adatto alla categoria. Ha le carte in regola per fare bene. La Sampdoria ha incontrato difficoltà nell’inserimento in B, fino allo scorso anno era in Champions League e ora è cambiato molto. Il loro problema è la continuità, che in B è fondamentale”.

Come giudica il mercato delle due squadre?
“Il Torino si è mosso bene prendendo esterni importanti per il gioco. Ventura ha saputo permutare il 4-2-4 inserendo Vives sull’esterna. Iori non sbaglia una partita, lo conosco bene e con me ha fatto davvero la differenza a Livorno. La Samp ha fatto acquisti importanti, ma ci vuole un pò di tempo. Mi sembra però che sta conquistando continuità. Penso che Iachini abbia l’esperienza giusta per gestire questo gruppo”.

Come giudica la cessione di Palombo?
“Angelo ha fatto una grande cosa a rimane a Genova. Questa curva la sposi e non ci sono soldi che tengano. Penso che però la società sia stata anche obbligata di fronte a un inizio non buono, e all’ingaggio, alla cessione”.

Un pronostico?
“La Sampdoria non ha niente da perdere, però ho paura che gli esterni del Toro possano fare la differenza. Auguro alla Samp di vincere e tornare in corsa, il Toro è già in A!”.

M.F.