La Serie B offre nella prossima giornata un vero e proprio Monday Night. Come nella tradizione della Premier League il posticipo si gioca di lunedì sera e il prossimo vedrà in campo Torino e Sampdoria. Abbiamo intervistato, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, l’ex centravanti blucerchiato Enrico Chiesa.
Enrico, che partita sarà Torino-Sampdoria?
“E’ una partita di alta classifica. Il Torino sta facendo molto bene e giocherà anche in casa. La Sampdoria invece ha avuto qualche problema, ma sta tornando a fare bene. Non giocando ad alto livello riesce comunque a vincere. Ora non serve convincere, ma solo fare punti”.
Cosa devono fare i blucerchiati per riconquistare il loro pubblico?
“Dopo la retrocessione sono cambiate molte cose, poi in B i risultati non sono arrivati subito. Ora aumenta la contestazione. Se però i blucerchiati centrano i risultati il pubblico sarà vicino a loro per sostenerli”.
Come giudichi il mercato?
“Sono andati via giocatori che non giocavano e non stavano vivendo un buon momento in blucerchiato. Con Iachini è cambiato molto e sono arrivati giocatori più adatti. Vedo però dei miglioramenti e una squadra molto pratica che pensa solo a vincere le partite. Già non prendere gol, tra Grosseto e Albinoleffe, lo vedo un passo importante…”
In attacco è cambiato molto, come valuti le scelte?
“Il mercato di gennaio offre sempre scenari particolari. Sono andati via giocatori bravi per vari motivi e ne sono arrivati altri motivati. Vedi Eder, che a Cesena stentava e qui può tornare a fare bene”.
Un pronostico?
“Il Toro è favorito, ma la Samp sta bene. Credo che finirà con un pareggio”.
M.F.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…