Categories: Dal CampoUltim'ora

Reggina, otto reti in amichevole contro la Villese

Consueto test infrasettimanale per la Reggina, che ha consentito ad Angelo Gregucci di carpire la condizione dell’organico a pochi giorni dalla sfida esterna con la Juve Stabia. Il tecnico sembra attento a registrare meglio il reparto difensivo, ed oggi è arrivata qualche indicazione interessante durante l’amichevole con la Villese (prima categoria), terminata 8-0.

Nella prima frazione, sono stati schierati Zandrini tra i pali; Freddi, Emerson ed Angella inizialmente in difesa; D’Alessandro, Melara, De Rose, Barillà e Rizzato a centrocampo; Bonazzoli e Montiel di punta. In questo 3-5-2, trasformabile spesso e volentieri in
5-3-2, di sicuro si notano le sperimentazioni relative a Melara schierato interno, nonché Montiel come spalla del centravanti. Dopo qualche minuto, Gregucci è intervenuto per avanzare di qualche metro la posizione di Emerson, passando ad un originale 4-1-3-2.

Questo invece lo schieramento proposto nel secondo tempo, col modulo 3-5-2: Leone; D’Alessandro, Cosenza, Castiglia; Ragusa, Rizzo, N.Viola, Armellino, Colombo; A.Viola, Ceravolo. Castiglia, Rizzo ed Armellino si sono intercambiati nei ruoli di centrale sinistro, mediano destro e mediano sinistro. Al 15’ della ripresa, Adejo è subentrato a D’Alessandro. Le reti sono state messe a segno da Montiel, Melara, Bonazzoli, De Rose, Ceravolo (3) ed Armellino. Assenti gli infortunati Belardi, Campagnacci e Marino, con quest’ultimo che ha fatto capolino, in tenuta da gioco, a bordo campo.

Paolo Ficara

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago