Varese, le pagelle del girone d’andata

Rolando Maran

VARESE
PORTIERE
1. Mathieu Moreau sv
20. Damiano Milan sv
30. Walter Bressan 6.5: portiere dalle grandi doti atletiche, in grado di fare la differenza. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 2 novembre, per rileggere CLICCA QUI)

 

DIFENSORI
2. Raffaele Pucino 6: utile jolly difensivo da usare nei momenti di emergenza
5. Giuseppe Figliomeni 6.5: corona un periodo positivo con un gol nella sua Reggio, gioca un buon calcio ed è una valida alternativa. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 25 ottobre, per rileggere CLICCA QUI)
25. Magnus Troest 6.5: roccioso quanto basta, lì in mezzo comanda la difesa del Varese. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 15 novembre, per rileggere CLICCA QUI)
32. Alessandro Camisa 6: capitano della squadra si mette al servizio di questa con la sua dose d’esperienza
36. Gaetano Carrieri sv
86. Fabrizio Cacciatore 6.5: arriva  dalla Sampdoria passando per Europa League e Champions, quando gli viene chiesto svolge il ruolo di terzino sinistro alla perfezione. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA, per rileggere CLICCA QUI)
87. Fabrizio Grillo 6: l’alter ego di Cacciatore, gioca con grande dinamismo e buona dose d’esperienza
88. Christian Terlizzi 6: un nome importante per la Serie B, anche se ci sono delle rugini fisiche del passato ancora da smaltire

CENTROCAMPISTI
4. Alessandro Scialpi sv
7. Alessandro Carrozza 7: uno di quelli che darebbe qualità anche a molte squadre di Serie A, palla e piede da altra categoria (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 21 novembre, per rileggere CLICCA QUI)
8. Daniele Corti 6.5: centrocampista di spessore all’occorrenza gioca anche in mezzo alla difesa, un jolly prezioso. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 14 dicembre, per rileggere CLICCA QUI)
11. Franco Lepore sv
14. Filipe Gomes sv
17. Umberto Cazzola sv
24. Giampietro Zecchin 6.5: entra spesso a partita in corso per risolverla e si prende gli applausi del pubblico che nutre grande considerazione per questo giocatore
27. Jasmin Kurtić 6: giovane ma già con grande esperienza a livello europeo, è un tassello importante del centrocampo di Maran.
29. Loris Damonte 6: dedito al sacrificio, può giocare in mezzo e come esterno.
55. Federico Furlan sv

ATTACCANTI:
9. Daniele Martinetti 6.5:
dopo un primo periodo difficile sotto il punto di vista fisico torna con grande voglia e la giusta dose di gol. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA l’11 novembre, per rileggere CLICCA QUI)
10. Leonidas Neto Pereira 6.5: gol importanti e bellissimi lo confermano come attaccante di punta di questo Varese. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 22 settembre, per rileggere CLICCA QUI)
21. Marco Cellini 6.5: l’alternativa che fa la differenza, riesce a ritagliarsi grande spazio. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 6 dicembre, per rileggere CLICCA QUI)
22. Matteo Momentè sv
23. Enis Nadarević 7:
una delle grandi sorprese, in grado di giocare da un lato o l’altro dell’attacco è un’ala pronta a volare
91. Giuseppe De Luca 7: giovanissimo e molto promettente sta dimostrando che vale quanto detto di lui in fase di precampionato. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA, per rileggere clicca sulle date: 12/10, 15/12)
99. Luca Pompilio sv

All. Carbone 6: la squadra gioca bene, ma non riesce a segnare. Come al solito a pagare è il tecnico
All. Maran 7: la squadra che già giocava bene trova la rete e vola (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA, per rileggere clicca sulle date: 15/10, 26/10, 19/12)

TOP: De Luca, Carrozza, Nadarevic FLOP: nessuno

Matteo Fantozzi