La Sampdoria ha confermato anche ieri sera, nel posticipo perso a Pescara, quanto ha bisogno di parecchi rinforzi per potersi rialzare in classifica. Tutti i reparti, più o meno, hanno bisogno di nuova linfa. Uno dei ruoli più scoperti della compagine blucerchiata è certamente quello del terzino destro.
L’estate scorsa il mercato della Sampdoria era stato impostato per una difesa a tre, salvo poi cambiare in corsa visti i risultati balbettanti del precampionato e dell’inizio del torneo. Con la difesa a quattro, sull’out destro difensivo si sono alternati i vari Costa, Volta, Rispoli e addiritura Padalino, un esterno offensivo.
Si sono già fatti tanti nomi in entrata per quel ruolo, Perico, Zaccardo, ma il più gettonato è Berardi del Brescia, che può giocare anche a sinistra, ma nelle ultime ore è spuntato il terzino destro della Roma Marco Cassetti, ormai ai margini della squadra. Il giocatore bresciano di nascita e classe ’77, ha giocato quasi sempre in Serie A, mentre il campionato cadetto l’ha disputato solo nella stagione 2002/2003 con la maglia dell’Hellas Verona. Particolare importante è anche che il ragazzo è in scadenza di contratto con il club giallorosso e potrebbe quindi arrivare a Genova pressochè gratuitamente. Cassetti in questa stagione ha disputato 5 presenze in campionato, di cui 3 da titolare e 2 partite nei preliminari di Europa League contro lo Slovan Bratislava, giocando peraltro da centrale difensivo.
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…