Calciomercato Sampdoria, quanti candidati per il terzino destro. Spunta anche un giocatore della Roma…

Marco Cassetti

 

La Sampdoria ha confermato anche ieri sera, nel posticipo perso a Pescara, quanto ha bisogno di parecchi rinforzi per potersi rialzare in classifica. Tutti i reparti, più o meno, hanno bisogno di nuova linfa. Uno dei ruoli più scoperti della compagine blucerchiata è certamente quello del terzino destro.

L’estate scorsa il mercato della Sampdoria era stato impostato per una difesa a tre, salvo poi cambiare in corsa visti i risultati balbettanti del precampionato e dell’inizio del torneo. Con la difesa a quattro, sull’out destro difensivo si sono alternati i vari Costa, Volta, Rispoli e addiritura Padalino, un esterno offensivo.

Si sono già fatti tanti nomi in entrata per quel ruolo, Perico, Zaccardo, ma il più gettonato è Berardi del Brescia, che può giocare anche a sinistra, ma nelle ultime ore è spuntato il terzino destro della Roma Marco Cassetti, ormai ai margini della squadra. Il giocatore bresciano di nascita e classe ’77, ha giocato quasi sempre in Serie A, mentre il campionato cadetto l’ha disputato solo nella stagione 2002/2003 con la maglia dell’Hellas Verona. Particolare importante è anche che il ragazzo è in scadenza di contratto con il club giallorosso e potrebbe quindi arrivare a Genova pressochè gratuitamente. Cassetti in questa stagione ha disputato 5 presenze in campionato, di cui 3 da titolare e 2 partite nei preliminari di Europa League contro lo Slovan Bratislava, giocando peraltro da centrale difensivo.

di Marco Orrù