Ciro Immobile da una parte e Federico Piovaccari dall’altra, in una vera e propria sfida tra bomber. 17 presenze e 11 reti per l’attaccante del Pescara, 2 in 14 per quello della Sampdoria. Il Pifferaio Magico contro il bomber di Torre Annunziata in una sfida che promette fuoco e fiamme.
Di certo arriva a questo match con il morale più alto Immobile, anche grazie ai successi della sua squadra. Il momento difficile dei blucerchiati ha inghiottito infatti Piovaccari, tanto che l’attaccante di Gallarate è rimasto fuori nelle prime uscite stagionali.
Ma non dimentichiamo che il numero 90 della Sampdoria si porta dietro i 23 gol della scorsa stagione a Cittadella, quando si laureò capocannoniere del campionato cadetto. Ha un passato importante anche il bomber del delfino, che infatti in passato ha vestito la maglia della Juventus. I bianconeri, tra l’altro, sono ancora proprietari del suo cartellino e si godono i suoi successi nella cadetteria.
Presupposti interessanti per una sfida tra due attaccanti simili, ma non uguali. Piovaccari è un giocatore molto fisico, anche se veloce. Immobile invece sa essere devastante anche se è un po’ più mobile. Due ottimi giocatori che vogliono fare bene stasera all’Adriatico, chi avrà la meglio?
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…