Pescara-Sampdoria, Ciro Immobile vs Federico Piovaccari: sfida tra bomber

Piovaccari vs Immobile

Ciro Immobile da una parte e Federico Piovaccari dall’altra, in una vera e propria sfida tra bomber. 17 presenze e 11 reti per l’attaccante del Pescara, 2 in 14 per quello della Sampdoria. Il Pifferaio Magico contro il bomber di Torre Annunziata in una sfida che promette fuoco e fiamme.

Di certo arriva a questo match con il morale più alto Immobile, anche grazie ai successi della sua squadra. Il momento difficile dei blucerchiati ha inghiottito infatti Piovaccari, tanto che l’attaccante di Gallarate è rimasto fuori nelle prime uscite stagionali.

Ma non dimentichiamo che il numero 90 della Sampdoria si porta dietro i 23 gol della scorsa stagione a Cittadella, quando si laureò capocannoniere del campionato cadetto. Ha un passato importante anche il bomber del delfino, che infatti in passato ha vestito la maglia della Juventus. I bianconeri, tra l’altro, sono ancora proprietari del suo cartellino e si godono i suoi successi nella cadetteria.

Presupposti interessanti per una sfida tra due attaccanti simili, ma non uguali. Piovaccari è un giocatore molto fisico, anche se veloce. Immobile invece sa essere devastante anche se è un po’ più mobile. Due ottimi giocatori che vogliono fare bene stasera all’Adriatico, chi avrà la meglio?

Matteo Fantozzi