Sampdoria, ESCLUSIVO/ Pasquale Sensibile: “Il nostro obiettivo rimane la Serie A!”

Pasquale Sensibile

Manca una sola partita alla fine di questo 2011, ne mancano invece due al termine del girone di andata della Serie B. E’ tempo di bilanci per la Sampdoria, da cui tutti si aspettavano vittorie scontate poi smentite dalla dura realtà del campo.

Pasquale Sensibile, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, ha tracciato un bilancio di questi primi quattro mesi blucerchiati.

Qual è il bilancio di questa Sampdoria?
“Il bilancio non è di certo soddisfacente. Le aspettative intorno a questa squadra erano diverse. Non le abbiamo mantenute, anzi siamo andati molto al di sotto di queste. Ma il campionato di Serie B per definizione offre grandi sorprese nella seconda parte”.

Come chiudere questo 2011?
“Chiudiamo un anno maledetto per la storia recente blucerchiata. Quando sono arrivato c’era da digerire la retrocessione, ora invece c’è rammarico per quanto dimostrato in Serie B. Non ci siamo mai nascosti però e siamo soddisfatti di questo”.

A cosa punta ora la Sampdoria?
“Anche se guardando la classifica possono sembrare parole di circostanza, noi puntiamo a salire in Serie A e contiamo di farcela”.

La società come vive il momento?
“La famiglia Garrone è delusa e amareggiata, ma al tempo stesso ha grande motivazione per uscire al più presto da questo momento”.

Matteo Fantozzi