Andrea Mandorlini, nel turno infrasettimanale contro il Brescia, si è reso conto, non che non l’avesse fatto mai prima, di avere un’arma in più. Questa è nei piedi di Thomas Pichlmann, bomber arrivato nel 2010 dal Grosseto. L’austriaco da quando è in gialloblu ha giocato 31 volte, andando a segno ben 8 volte.
L’ultima rete è stata la più bella ed emozionante, perchè arrivata alla fine di un Verona-Brescia in cui aveva dominato l’equilibrio. L’Hellas ha raggiunto il pari grazie a questa magia dell’attaccante di Vienna, che palla a terra è riuscito a girare la palla nell’angolo in alto alle spalle di un incolpevole Nicola Leali.
Pichlmann è un attaccante di peso, ma molto abile anche con i piedi. Gli piace molto giocare nello spazio, con grandi capacità atletiche. In Italia è arrivato nel 2008 quando ha vestito la maglia del Grosseto. Prima aveva girato l’Austria, tra Rapid, First, Pasching, Leoben e Austria Vienna.
Anche stasera Pichlmann si sederà in panchina, quando andrà in scena Bari-Hellas Verona. Però con la consapevolezza che se non dovessero bastare le giocate di D’Alessandro, Ferrari e Gomez sarà pronto lui a entrare per cambiare il volto alla partita.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…