Chi è Rolando Maran? Il nuovo tecnico del Varese ha iniziato la sua carriera come calciatore nel 1983 quando vestiva la maglia della Benacense Riva. Era un buon difensore, che si è ritagliato una piccola parte di storia nella favola del Chievo che a ridosso del nuovo millennio ha completato la scalata verso la Serie A.
L’allora difensore divenne un punto fermo della squadra tra il 1986 e il 1995, passando in breve tempo dalla Serie C2 alla B e collezionando ben 280 presenze. Dopo la fine di questa avventura Maran ha peregrinato in provincia giocando con Valdagno, Carrarese e Fano. Si è ritirato nel 1998.
Inizia solo cinque anni più tardi la carriera da allenatore sedendosi sulla panchina del Cittadella. Ha poi successivamente vestito i panni del tecnico di squadre prestigiose come Brescia, Bari e Triestina. L’ultimo miracolo è stato quello targato Vicenza, dove è stato in un primo tempo esonerato per poi essere richiamato portando la squadra alla salvezza.
E’ un tecnico giovane, che sa trasmettere grinta ed entusiasmo ai suoi. A Varese arriva col compito soprattutto di riuscire a sbloccare un attacco che finora è risultato davvero troppo sterile.
Buona fortuna Mister!
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…