Chi è Rolando Maran? Viaggio nella storia del nuovo tecnico del Varese

Mister Rolando Maran

 

Chi è Rolando Maran? Il nuovo tecnico del Varese ha iniziato la sua carriera come calciatore nel 1983 quando vestiva la maglia della Benacense Riva. Era un buon difensore, che si è ritagliato una piccola parte di storia nella favola del Chievo che a ridosso del nuovo millennio ha completato la scalata verso la Serie A.

L’allora difensore divenne un punto fermo della squadra tra il 1986 e il 1995, passando in breve tempo dalla Serie C2 alla B e collezionando ben 280 presenze. Dopo la fine di questa avventura Maran ha peregrinato in provincia giocando con Valdagno, Carrarese e Fano. Si è ritirato nel 1998.

Inizia solo cinque anni più tardi la carriera da allenatore sedendosi sulla panchina del Cittadella. Ha poi successivamente vestito i panni del tecnico di squadre prestigiose come Brescia, Bari e Triestina. L’ultimo miracolo è stato quello targato Vicenza, dove è stato in un primo tempo esonerato per poi essere richiamato portando la squadra alla salvezza.

E’ un tecnico giovane, che sa trasmettere grinta ed entusiasmo ai suoi. A Varese arriva col compito soprattutto di riuscire a sbloccare un attacco che finora è risultato davvero troppo sterile.
Buona fortuna Mister!

Matteo Fantozzi