Serie+B+Padova%2C+le+parole+dei+protagonisti
seriebnewscom
/2011/05/30/serie-b-padova-le-parole-dei-protagonisti/amp/

Serie B Padova, le parole dei protagonisti

C’è una piazza che da ieri sogna ad occhi aperti. Dopo tanti anni di oblio, dopo la retrocessione dalla Serie A nel 1995 e dopo aver conosciuto anche l’inferno della Serie C, Padova e il Padova sognano di tornare ad alti livelli. La vittoria di ieri a Torino ha dato grande entusiasmo, considerando cha ai veneti bastava anche un pareggio e invece è arrivata una vittoria molto importante (che tra l’altro ha permesso di superare la Reggina e di issarsi al quinto posto), contro una squadra blasonata, che anch’essa cerca di tornare ai vecchi fasti, e contro una tifoseria sempre molto attaccata ai colori granata, che ieri ha riempito in ogni ordine di posto lo stadio, per la partita più importante dell’anno.

Si cercano i meriti di questo grande campionato, che porterà il Padova a giocarsi la Serie A nei playoff, e la Vice-Presidente Barbara Carron ne individua subito uno:”E’ tutto merito di Foschi”. Proprio il ds, che in settimana si era mostrato molto teso per la partita contro la sua ex-squadra, venendo alle mani con un giornalista. Una frase molto significativa questa, perchè dai rumors provenienti dagli ambienti patavini, erano state proprio alcune incomprensioni tra il diesse padovano e la vice-presidente, a convincere Foschi a lasciare Padova al termine della stagione. Segnali di distensione quindi.

Un elogio ai tifosi arriva all’unisono da tutti i protagonisti della partita di ieri. Claudio Cuffa, l’uomo dei gol decisivi, commenta così:”I tifosi sono stati encomiabili e a questo punto sognamo anche noi con loro la Serie A”. Arriva anche la dedica dell’argentino:”Questa vittoria la dedico a tutti quelli che nel Padova lavorano nell’ombra ma che sono fondamentali: magazzinieri, fisioterapisti, medici, ecc.”

Il Presidente Cestaro si unisce ai complimenti per i tifosi (“Sembravamo 10000 oggi! Tifosi meravigliosi! Cercheremo di portare quanti più tifosi possibili allo stadio giovedì”) e fa i complimenti al Mister Dal Canto definendolo”un uomo con la U maiuscola”.

Marco Orrù

Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

5 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'