CALENDARIO SERIE B / Segui l’evento in diretta live: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO

Serie B (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

DIRETTA SERIE B CALENDARIO Nella cornice del Castello Svevo di Bari, alle ore 20, ci sarà il sorteggio del calendario di Serie B della stagione 2017-2018.

Serie B, la diretta del sorteggio del calendario

Ecco il calendario completo:

21 – La presentazione del calendario di Serie B finisce qui.

20,50 – Sul palco il giovane centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore, che ha rifiutato la convocazione al Mondiale Under 20 per poter fare l’esame di maturità. A lui viene consegnato una borsa di studio per una laurea triennale: ”E’ andato tutto bene, ho preso 72.

Ecco la seconda giornata:

Ascoli-Pro Vercelli

Brescia-Palermo

Cesena-Venezia

Cremonese-Avellino

Empoli-Bari

Foggia-Entella

Frosinone-Cittadella

Novara-Parma

Perugia-Pescara

Salernitana-Ternana

Spezia-Carpi

20,41 – Peppino Pavone, Dg del Pescara commenta Pescara-Foggia: ”Per me e per mister Zeman sarà emozionante, incontriamo il nostro passato. Sarà una partita difficile, ma il mister è carico”.

20,39 – Le parole del presidente del Bari Giancaspro: ”Ci aspettavamo di giocare fuori casa la prima. Ritorna Camplone, di cui ho bei ricordi. Sarà un bell’esordio”. Anche Fabio Grosso dice la sua: ”Ci stiamo preparando a questo campionato difficile, vogliamo fare bella figura. Vanno incontrare tutte le squadre. Io allenatore più giovane? Sono contento dell’opportunità che mi è stata data e darò tutto”.

20,35 – Ecco la prima giornata:

AVELLINO-BRESCIA

BARI-CESENA

CARPI-NOVARA

CITTADELLA-ASCOLI

PALERMO-SPEZIA

PARMA-CREMONESE

PESCARA-FOGGIA

PRO VERCELLI-FROSINONE

TERNANA-EMPOLI

ENTELLA-PERUGIA

VENEZIA-SALERNITANA

20,28 – Sul palco Carlo Tavecchio, presidente FIGC: ”Come va il calcio italiano? Bene, già stasera lo stiamo vedendo. Abbiamo un grande sistema, dalla A alla D, in Europa non sono tanti come noi. Il caso Neymar? E’ una questione talmente anomala che si commenta da sola. E’ un’operazione che per me ha diverse anomalie e che non può essere di augurio per il futuro. Il campionato di B? E’ una miniera di novità ogni anno, sia dentro che fuori dal campo, compresa la questione stadi. La B dev’essere un conforto per i giovani che poi servono per la Nazionale”.

20,22 – Alle 20,30 circa scopriremo la prima giornata del campionato cadetto. Il Direttore Generale della Lega Serie B Paolo Bedin sul palco spiega come avverrà la stesura di questo calendario e in generale delle regole del prossimo campionato.

20,21 – Consegnato il Premio Fair Play al Carpi.

20,20 – Un commosso ricordo verso Stefano Farina, l’ex designatore del campionato di Serie B scomparso qualche settimana fa.

20,19 – Sul palco Simone Farina, l’ex calciatore che denunciò per primo una combine anni fa, entrato a far parte della Lega Serie B.

20,15 – Sul palco sale Andrea Catellani, l’ex Entella, ritiratosi per problemi cardiaci.  Queste le sue parole: ”Sono stato costretto a ritirarmi. Inizialmente ero triste dopo aver ricevuto la notizia, ma ero contento di poter proseguire normalmente la via vita. Ora mi dovrò abituare a stare dietro una scrivania e ringrazio la mia società per questa opportunità, a cominciare dal presidente Gozzi, che è stato come un padre per me. E’ tutto molto veloce, già mi parlano di mercato e di nuove situazioni, è tutto nuovo per me, ma mi abituerò presto. Cassano all’Entella? Non abbiamo parlato ancora di mercato. Antonio è imprevedibile, così come quando gioca, siamo sul chi va là. Io amo i grandi talenti, amavo Baggio e sogno di rivederlo in campo. Se dovessi convincerlo? Gli direi che c’è il mio posto vacante…”. Catellani ritira poi il premio disciplina vinto dall’Entella come squadra più corretta dello scorso campionato cadetto.

20,11 – Antonio Decaro, Sindaco di Bari, prende la parola: ”E’ un onore per la città di Bari ospitare questo evento. L’anno prossimo vorremmo ospitare il sorteggio di Serie A magari, speriamo sia di buon auspicio”.

20,09 – Parte un video della città di Bari.

20,05 – Sul campo Corradino, vicepresidente della Lega e Giancaspro, presidente del Bari che fa gli onori di casa.

20,03 – La cerimonia ha inizio. Daniele Barone e Gaia Brunelli di Sky alla conduzione della serata.

19,59 – Tutto pronto a Bari per la stesura dei calendari. Tutti presenti i dirigenti o presidenti delle 22 società cadette.

19.06 CI SIAMO QUASI – Meno di un’ora all’inizio delle celebrazioni e conosceremo il calendario della prossima stagione di Serie B.