Calciomercato, ESCLUSIVA / Cicchetti: “Cassano sarebbe ottimo per l’Entella”

CALCIOMERCATO ESCLUSIVA SERIE B CICCHETTI Abbiamo sentito in esclusiva l’agente Gianfranco Cicchetti, grande esperto delle serie minori tra le altre, e abbiamo provato a capire il suo pensiero, e una valutazione, sull’attuale mercato di Serie B.

Com’è stato il mercato di Serie B fino ad ora?
Decisamente diverso rispetto alle ultime stagioni, mancano a mio avviso le ‘corazzate’ degli ultimi anni, non ci sono stati acquisti a sensazione ma un’inversione di tendenza verso un low-profile fatto di giovani e di tanti elementi provenienti dalla serie C, come non accadeva da decenni. La crisi economica credo abbia sicuramente accentuato e influenzato questo tipo di politica. 

Qual è la squadra che, attualmente, si è rinforzata maggiormente?
Sicuramente il Parma, il club ducale è stato certamente il più attivo sul mercato ed è probabilmente la squadra che si è rinforzata di più; mi sarei aspettato di più dalle tre retrocesse, ma il mercato è ancora lungo e tutto può succedere in un mese.

Si parla insistentemente del possibile approdo di Cassano all’Entella, cosa ne pensi?
La squadra di Chiavari potrebbe essere l’ambiente ideale per rigenerare il talento di Bari Vecchia; sarebbe una situazione nella quale entrambi potrebbero rappresentare la fortuna dell’altro.
Delle neopromosse quale vedi maggiormente rinforzata e in grado di fare bene?
Senz’altro la Cremonese, subito dopo il Parma. I grigiorossi hanno una società solida e ottime risorse a disposizione, nonchè una base già formata; la squadra di Tesser può essere la mina vagante del campionato. Parma e Cremonese possono ripetere la doppia promozione dalla C alla A di Spal e Benevento della passata stagione.
Chiudo chiedendoti, dato che sei un esperto delle serie minori, qualche nome di giocatore interessante che le società di B dovrebbero sondare?
Sicuramente mi sento di parlare di Felipe Curcio della Fidelis Andria e Dennis Iapichino della Robur Siena; sono due mancini ai quali ormai la terza serie sta stretta.